Sport

Secco 2 a 0 del Foggia che si aggiudica il derby con il Taranto

Il Foggia si aggiudica il derby col Taranto senza troppo affanno, termina 2 a 0, entrambi i gol el primo tempo.

Allo Zaccheria arbitra Marco Emmanuele di Pisa. Moduli a specchio col 3-5-2.

Gallo schiera il Foggia con Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye.

Capuano risponde con Vannucchi; Sciacca, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Diaby, Mazza, Crecco, Ferrara; Semprini, Bifulco.

I padroni di casa approcciano bene alla gara e il Taranto si difende; al 16° prima occasione vera del match. Ogunseye riceve da Costa e conclude, ma la sfera termina di poco fuori. Al 24° ancora Foggia, Schenetti impegna Vannucchi.

Gli ionici non riescono a impensierire il Foggia che sul finire del primo tempo costruisce la vittoria.

La gara si sblocca per un episodio dubbio: Peralta dopo un contatto con Antonini va giù in area e per l’arbitro è calcio di rigore: lo batte lo stesso Peralta che porta in vantaggio il Foggia al 39°.

Il Taranto sente il colpo, non riesce a ricomporsi e poco dopo, nel primo minuto di recupero subisce il raddoppio dopo una bell’azione dei padroni di casa: Peralta, spina nel fianco dei rossoblù, con un lancio trova Ogunseye che di testa serve Garattoni che senza esitazione fa gol.

Nel secondo tempo non cambia la storia della partita e il Foggia potrebbe fare tris al 62°: Peralta serve Ogunseye che manca di poco l’obiettivo.

Il primo vero tiro pericoloso dei rossoblù arriva al minuto 85 con Labriola che impegna severamente Nobile. Un gol in quel momento avrebbe riaperto la partita che però termina con una vittoria meritata dei satanelli.

Con questa sconfitta sale a sei la striscia della squadra di Capuano senza vittorie e senza fare gol, per raggiungere la salvezza servono gol e punti.

Nel prossimo turno il Foggia ospiterĂ  il Latina, il Taranto se la vedrĂ  allo Iacovone con il Latina.

IL TABELLINO

FOGGIA-TARANTO 2-0

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo (72°Iacoponi), Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia (65° Frigerio), Costa (83° Kontek); Peralta (72° Rutjens), Ogunseye. A disposizione: Illuzzi, Thiam, Kontek, Bjarkason, Markic, Battimelli, Odjer, Capogna. Allenatore: Gallo

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Sciacca, Antonini, Formiconi (73° Evangelisti); Mastromonaco (46° Labriola), Diaby (46°Provenzano), Mazza (83° Boccadamo), Crecco, Ferrara; Bifulco (77° Nocciolini), Semprini. A disposizione: Loliva, Caputo, Manetta, Citarella, Rossetti, Finocchi, Canalicchio. Allenatore: Capuano

ARBITRO: Emmanuele di Pisa

ASSISTENTI: Pragliola di Terni e Vettorel di Latina; IV Ufficiale Carrione di Castellammare di Stabia

MARCATORI: 39° rig. Peralta (F), 45°+1 Garattoni (F)

AMMONITI: Ferrara (T), Di Noia (F), Leo (F)

Articoli correlati

Basket: Varese nel mirino. Comincia così il ritorno biancazzurro

Redazione

Il Nardò parlerà inglese

Redazione

Gallipoli, dalle stelle alle stalle?

Redazione

Serie D, vince solo il Nardò. Pareggi per Casarano e Gallipoli

Redazione

BASKET A2, Nardò ospita Ferrara, atteso l’esordio di Zugno

Redazione

Seconda Divisione: c’è il derby Martina-Foggia

Redazione