Sport

New Basket Brindisi, Vitucci: “decisivo l’approccio”

BRINDISI – Seconda vittoria consecutiva, un’altra gioia regalata al pubblico amico del PalaPentassuglia. La Happy Casa Brindisi fa il pieno di fiducia e dopo il clamoroso trionfo contro la Virtus Bologna, supera anche l’ostacolo Reggio Emilia, al termine di un match al cardiopalma vinto 81 a 74.

L’equilibrio dell’incontro è durato fino a fine primo tempo, poi escalation di emozioni: nel terzo set Brindisi va sotto sul 60-50 ma proprio come una settimana prima, nell’ultimo periodo accelera, mette la freccia e mette a segno un break di 31-14 che vale il successo.

“Una vittoria importantissima in questo momento del campionato – chiosa coach Frank Vitucci al suono della sirena. Grande il contributo arrivato dalla panchina. Sono contento perché il risultato premia il lavoro quotidiano di chi magari è nell’ombra ma è di pari importanza”.

Il tecnico bianczzurro tesse le lodi di un gruppo finalmente compatto e dal grande carattere: “a fine primo tempo – dice – avevamo 0/12 da tre ma il risultato era in parità, segno della buona solidità difensiva che nel lungo periodo ci ha premiato. Ciò che avevamo preparato in settimana l’abbiamo svolto con ottima applicazione. L’approccio nel terzo quarto è da analizzare, lo studieremo e troveremo delle soluzioni. Grande reazione nell’ultimo quarto davanti ancora una volta a un pubblico molto caloroso”.

Le ultime due uscite, così, hanno permesso a Brindisi di risalire la china, ma guai a rilassarsi. Nel prossimo impegno scontro diretto contro Venezia, reduce da tre KO consecutivi.

Articoli correlati

Infortunio Rodriguez: lesione di primo grado ai flessori della coscia sinistra

Redazione

Virtus Francavilla cinica e spietata: Sicula Leonzio ko

Redazione

Ora Taranto può sognare i play-off

Redazione

Infortunio Blin: oltre un mese di stop. Allenamento al mattino

Redazione

Lecce, venerdì arriva il Monza, Baroni spera di recuperare Tuia e Paganini

Redazione

Taranto sogna grazie a Genchi. Rende eliminato come 9 anni fa

Redazione