Sport

HDL Nardò in difficoltà, Di Carlo: “Complicato preparare bene la gara”

LECCE – Nel momento in cui sembrava che HDL Nardò potesse ambire in un posto nel playoff del Girone Rosso del campionato di basket di serie A 2, gli infortuni hanno falcidiato il roster a disposizione di Gennaro Di Carlo e le sconfitte sono arrivate a grappoli, una dietro l’altra. E dopo tre scivoloni consecutivi il team neretino va a fare visita a Pistoia. Il problema però è sempre quello. La squadra si è allenata a ranghi ridottissimi per tutta la settimana e al momento dubbi, incertezze e interrogativi sono tanti. Ne ha parlato coach Di Carlo che conta sul grande orgoglio dei suoi ragazzi per provare, nonostante tutto, a gettare il cuore oltre ogni ostacolo:

“Secondo me stiamo pagando in maniera eccessiva le difficoltà che vengono dall’infermeria, ormai siamo in condizioni rimaneggiate da un po’ di tempo e questo non ci consente di avere la continuità per tornare alla vittoria; di contro stiamo giocando contro delle formazioni che per una serie di ragioni sono accomunate dal fatto che sono costrette a fare risultato ed hanno alzato il livello di attenzione per vincere. La combinazione di questi due fattori ci sta condizionando.

Oggi è complicato pensare di poter preparare una partita in modo accettabile quando si fa fatica a fare allenamento, abbiamo tante situazioni col punto interrogativo e non sappiamo quali saranno gli effettivi che domenica potranno scendere in campo.

Detto ciò, proprio perché abbiamo la fortuna di avere una squadra composta da giocatori con un senso di responsabilità molto spiccato, faremo leva sui valori che abbiamo e l’orgoglio sarà uno di questi per sopperire alle difficoltà cercando di venirne fuori”.

Articoli correlati

La società di via Quinto Ennio punta al pienone contro la Juve Stabia

Redazione

Questa sera Terzo Tempo su TeleRama

Redazione

Il Lecce obbligato a vincere ad Alessandria per rimanere in vetta. Le probabili formazioni

Redazione

Emozioni giallorosse: questa sera e domani pomeriggio Lecce – Roma su TeleRama

Redazione

Nardò e Nola un punto a testa

Redazione

Il destino incerto del Brindisi tra retrocessione e fallimento

Andrea Contaldi