Sport

Pari e patta tra Taranto e Turris

Taranto e Turris si pungono ma non si offendono e la partita valida per la 22esima giornata del Girone C del campionato di serie C termina 0 a 0.

Termina a reti bianche la sfida valida per la 22esima giornata di serie C tra Taranto e Turris. Dunque il bilancio delle sfide delle due squadre rimane in perfetta parità. Le due squadre, con questa gara, si sono affrontante per la settima volta: due volte nei dilettanti, tre in C, e altre due in C2 e il bilancio è di due vittorie a testa e tre pareggi.

Capuano col 3-5-2 manda inizialmente in campo Vannucchi tra i pali, Evangelisti, Antonini e Formiconi in difesa; in mezzo al campo Mastromonaco e Ferrara sugli esterni con Romano, Labriola e Provenzano, e in avanti Tommasini e Rossetti.

Fontana risponde con un 4-3-3 e sceglie Perina in porta, Boccia, Di Nunzio, Frascatore e Contessa in difesa con Haoudi, Taugourdeau e Acquadro a centrocampo, tridente formato da Vitiello, Longo e Ercolano.

Arbitra Galipò di Firenze.

Partono bene i padroni di casa che potrebbero passare in vantaggio dopo tre minuti con Provenzano e poi ancora al 16’ con Ferrara.

La Turris è farraginosa e poco concludente ed il Taranto gioca una partita d’attacco ma non riesce a metterla dentro.

Nel secondo tempo al 67’ rosso per Tommasini per un fallo su Maldonado e Taranto in dieci uomini.

Al 76’ si ripristina la parità numerica, espulso Frascatore per un fallo su Manetta.

Il Taranto ci prova ma termina 0 a 0.

Gli ionici salgono a 28 punti e nel prossimo giocheranno il derby in trasferta con la Fidelis Andria. La Turris invece ospiterĂ  il Picerno.

IL TABELLINO

TARANTO-TURRIS 0-0

TARANTO (3-5-2): Vannucchi;Ferrara (90′ La Monica), Antonini, Provenzano (55’Manetta); Labriola, Evangelisti (55′ Mazza), Formiconi, Rossetti (56′ Bifulco), Mastromonaco; Tommasini, Romano A. (75′ Semprini). A disposizione: Loliva, Diaby, Romano G., Canalicchio. Allenatore: Capuano

TURRIS (4-3-3): Perina; Vitiello (72′ Gallo), Frascatore, Acquadro, Taugourdeau (55′ Maldonado); Boccia, Ercolano, Haoudi (78′ Manzi); Di Nunzio (73′ Miceli), Contessa, Longo. A disposizione: Donini, Fasolino, Zampa, Invernizzi, Finardi, Stampete. Allenatore: Fontana

ARBITRO: Simone Galipò di Firenze

ASSISTENTI: Francesco Valente di Roma 2 e Andrea Bianchini di Perugia. Quarto Ufficiale: Giorgio Di Cicco di Lanciano

AMMONITI: 15′ Fontana (TU), 45′ Evangelisti (T), 57′ Tommasini (T), 73′ Boccia (TU), 85′ Miceli (TU)

ESPULSI: 67′ Tommasini (T), 75′ Frascatore (TU), 88′ Fontana ( All. TU)

Articoli correlati

Prova del 9 per il Lecce, tra i convocati c’è Cheva

Redazione

Nardoni: “Cedo le mie quote gratis”

Redazione

Il Lecce piega il Verona e torna a volare

Redazione

Mancosu: “Rispolveriamo il blasone, finalmente”

Redazione

Trocini presenta la sfida con la Juve Stabia: “Gara difficile”

Redazione

Il Lecce nell’arena del Toro: falco dall’inizio

Redazione