Sport

Footgolf, il leccese Nico Durante strappa il biglietto per i mondiali di Orlando

LECCE – E’ il leccese Nico Durante l’unico, da Roma in giù, a rappresentare l’Italia ai prossimi Mondiali di footgolf che a maggio si disputeranno ad Orlando, in Florida.

Sarà l’unico atleta del sud Italia a vestire la maglia azzurra ai prossimi mondiali di Footgolf. E’ Nico Durante 40enne leccese che nell’ultima gara a disposizione è riuscito a strappare l’ambito biglietto per la competizione più importante per uno sportivo. Una vita dedicata allo sport, a tante discipline sportive, quando, su invito di un amico è iniziata l’avventura con il footgolf che lo ha da subito portato a risultati eccezionali, fino ad arrivare a quello che inorgoglisce di più: la partecipazione ad un mondiale.

In una disciplina per la quale è complicato anche allenarsi, proprio per la carenza di strutture. Una nuova sfida per Nico che, come sempre, affronta con grande entusiasmo. Anche per la responsabilità che avrà nel rappresentare, dal 27 maggio al 6 giugno 2023 negli stati Uniti, ad Orlando in Florida , unico al Sud, l’Italia. Insieme a ben 1000 atlelti di ogni parte del mondo.

Articoli correlati

New Basket Brindisi missione Tortona

Redazione

Il Lecce per la difesa tratta Pongracic

Redazione

Lecce, Hjulmand “ni”. Baroni: “Spingere forte fino in fondo”

Redazione

Basket Europe Cup, Brindisi nel Gruppo F. Ecco il calendario

Redazione

Nardò, Mister Ragno: dobbiamo consolidare la squadra partendo da chi è stato protagonista della promozione

Redazione

Al Pinto pari e patta tra Casertana e V. Francavilla

Redazione