Sport

Serie C, verso il 18° turno, V. Francavilla senza Caporale, il Taranto ritrova Romano

Risultati a singhiozzo, classifica inaspettatamente scarna con 19 punti ed un sedicesimo posto per nulla confortante, la Virtus Francavilla deve trovare una soluzione e già a Picerno, domenica, avrà l’obbligo di fare risultato per uscire via dalla zona play-out.

Calabro dovrà rinunciare a Caporale fermato dal giudice sportivo ma spera di recuperare presto Perez e Murilo. Il tecnico salentino molto probabilmente sceglierà uno tra Minelli e Solcia per sostituire il centrale difensivo squalificato.

Per arbitrare l’incontro, che inizierà alle 14.30, con il ruspante Picerno, decimo in classifica con 21 punti, è stato designato Andrea Zanotti di Rimini che sarà assistito da Massimiliano Starnini di Viterbo e Daniele Sbardella di Belluno, quarto ufficiale Giuseppe Rispoli di Locri.

In casa Taranto invece si vola sulle ali dell’entusiasmo dello straordinario successo ottenuto fuori casa a Pescara. Capuano prepara la sfida interna col Monterosi e la parola d’ordine adesso è continuità; dopo due turni di squalifica torna Romano ma bisognerà capire se Diaby, assente a Pescara, sarà della partita.

Arbitrerà la gara in programma domenica allo Iacovone alle 14.30, Giuseppe Mucera, assistito da Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Carmine De Vito di Napoli, quarto assistente Enrico Gigliotti di Cosenza.

Intanto il presidente Massimo Giove ha fatto pubblicare sulla pagina facebook ufficiale una lunga lettera indirizzata ai tifosi ai quali chiede compattezza, annunciando anche un ulteriore ribasso ai prezzi dei biglietti di tutti i settori per le prossime partite che – scrive – saranno un crocevia importante prima della pausa Natalizia.

Un gesto distensivo verso la tifoseria e saranno proprio i prossimi appuntamenti a dire se ha ottenuto il risultato sperato.

Articoli correlati

Lecce, test-match col Gallipoli: con la Lupa Castelli senza Surraco

Redazione

A Lecce: “La funzione dell’arbitro tra rispetto delle regole e nuove tecnologie”: incontro Rocchi-Pacifici

Redazione

Serie A al via tra farsa e realtà. Quattro assenze per Liverani contro il Milan

Redazione

Taranto, probabile collaborazione di mercato con Empoli e Avellino

Redazione

Serie B 27^ giornata: programma e classifica

Redazione

Virtus Francavilla, Calabro: “Resistere a lungo e tutto può accadere”. Per ‘Nzola pronto il ricorso

Redazione