EventiSport

Lecce, Bove subito se la Roma dice sì

LECCE – Quattro settimane ancora per preparare bene la prima partita del 2023, la prima dopo la pausa per il Mondiale di calcio in Qatar giunto a metà dell’opera.
Quattro settimane da consumare fra allenamenti, calciomercato e il Santo Natale.
ALLENAMENTI NO STOP – Messa alle spalle la prima settimana di ripresa, la squadra giallorossa continua il programma di preparazione in vista della sfida con la Lazio, comunque ancora lontanissima. Una sosta che servirà, si spera, a riprendere con lo stesso passo la marcia antecedente al Mondiale.

TESORETTO – Quindici punti in altrettante partite. Quattordici gol fatti e diciassette subiti. E soprattutto, più otto sulla terz’ultima posizione che sarebbe il naufragio per qualsiasi squadra, come per la penultima e l’ultima posizione. Vietato illudersi che sarà tutto più semplice. La strada è tracciata, ma non priva di pericoli. Vincere non non è facile per chi occupa la parte destra della classifica, ma si può a patto che la fame sia sempre la stessa.
RISORSE INTERNE – Sul campo Baroni lavora con gli uomini a disposizione cercando di ottenere il meglio anche da coloro che finora hanno dato, numeri alla mano, un contributo inferiore. Il lato positivo di questa sosta è proprio questo: permettere a Baroni di rendere la propria squadra diversamente battagliera e vincente.
MERCATO – Sul mercato, tuttavia, si cercheranno di cogliere quelle opportunità che la vetrina di gennaio metterà in mostra. Corvino e Trinchera starebbero lavorando per puntellare centrocampo e attacco. Il nome di Bove non è più un mistero. Anche Corvino non ha mai smentito l’interesse per il centrocampista della Roma e negli ultimi giorni pare si siano fatti passi avanti per il trasferimento del giovane romanista che nella prima squadra della Roma trova pochissimo spazio.
BOVE ARRIVA PRIMA ? – Se l’accordo sarà definitivamente perfezionato Bove potrebbe anche trasferirsi al Lecce in anticipo (tramite un accordo fra le due società) in modo che possa avviare in anticipo il suo inserimento in squadra ed essere tesserato e pronto già per inizio gennaio e per la sfida alla Lazio che per lui avrebbe un sapore tutto particolare

Articoli correlati

Lecce, testa e cuore, col Como servono punti. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Lecce, Giampaolo: “Faremo l’impossibile per vincere”

Tonio De Giorgi

Pezzuto festeggia la promozione del Casarano Calcio: “Da sempre, dalla stessa parte: quella di chi ci crede”

Redazione

Serie A: la 34° e 35° giornata. Atalanta-Lecce il 25 aprile in serale. Lecce-Napoli di sabato

Redazione

Casarano in C, festa grande dentro e fuori lo stadio

Mario Vecchio

Casarano in serie C e in città esplode la festa.

Mario Vecchio