Sport

Serie D, il derby Nardò-Casarano infiamma l’alta classifica

Sale la febbre in Serie D per il prossimo turno di campionato che metterà in vetrina il derby tutto salentino tra Nardò e Casarano. Una sfida destinata ad accendere i piani alti della classifica e che potrebbe portare persino a stravolgimenti in vetta alla graduatoria. Cinque squadre racchiuse in appena 3 punti: dal duo di testa formato da Barletta e Cavese a quota 24 punti, passando per Fasano e Nardò con 22 punti, fino al Casarano che conta 21 punti. Questa, al momento, la fotografica del gruppo di testa.

Occhio però, subito dietro, ad Altamura e Brindisi, entrambe in agguato.

Ecco perché la 13esima giornata che si disputerà domenica è destinata ad intaccare più di qualche equilibrio. La sfida tutta in provincia di Lecce tra Nardò e Casarano è certamente il big match di giornata: granata ancora imbattuti e miglior difesa del torneo soli 5 gol subiti; dall’altra parte i rossoblu casaranesi, reduci dalla vittoria in trasferta sul campo del Molfetta e miglior attacco del girone con ben 20 realizzazioni. Insomma, una sfida, il derby, da leccarsi i baffi.

Ma occhio anche agli altri incroci pericolosi. Altamura-Barletta sarà un altro match ad alta tensione, mentre il Fasano sarà ospite della Nocerina a caccia disperata di punti salvezza. Il Brindisi, invece, a secco di vittorie da tre giornate, riceverà la Puteolana ultima in classifica, in una partita da non sottovalutare e da vincere a tutti i costi.

Articoli correlati

Valtur, partita la campagna abbonamenti. Regalo dal main sponsor

Tonio De Giorgi

Lecce, primi confronti con Di Francesco per la nuova squadra

Tonio De Giorgi

Casarano, in pressing su Falco e Chiricò

Redazione

NP Monteroni: Putignano è il nuovo allenatore

Redazione

A Torre San Giovanni il Salento beach Rugby Cup

Tonio De Giorgi

Lecce-Di Francesco: è solo questione di ore

Carmen Tommasi