Sport

Serie D, il derby Nardò-Casarano infiamma l’alta classifica

Sale la febbre in Serie D per il prossimo turno di campionato che metterà in vetrina il derby tutto salentino tra Nardò e Casarano. Una sfida destinata ad accendere i piani alti della classifica e che potrebbe portare persino a stravolgimenti in vetta alla graduatoria. Cinque squadre racchiuse in appena 3 punti: dal duo di testa formato da Barletta e Cavese a quota 24 punti, passando per Fasano e Nardò con 22 punti, fino al Casarano che conta 21 punti. Questa, al momento, la fotografica del gruppo di testa.

Occhio però, subito dietro, ad Altamura e Brindisi, entrambe in agguato.

Ecco perché la 13esima giornata che si disputerà domenica è destinata ad intaccare più di qualche equilibrio. La sfida tutta in provincia di Lecce tra Nardò e Casarano è certamente il big match di giornata: granata ancora imbattuti e miglior difesa del torneo soli 5 gol subiti; dall’altra parte i rossoblu casaranesi, reduci dalla vittoria in trasferta sul campo del Molfetta e miglior attacco del girone con ben 20 realizzazioni. Insomma, una sfida, il derby, da leccarsi i baffi.

Ma occhio anche agli altri incroci pericolosi. Altamura-Barletta sarà un altro match ad alta tensione, mentre il Fasano sarà ospite della Nocerina a caccia disperata di punti salvezza. Il Brindisi, invece, a secco di vittorie da tre giornate, riceverà la Puteolana ultima in classifica, in una partita da non sottovalutare e da vincere a tutti i costi.

Articoli correlati

È ufficiale: Perez saluta la Virtus Francavilla e si accasa all’Arezzo

Redazione

Taranto, il lavoro di Dionisio tra prima squadra e settore giovanile

Redazione

La Virtus Francavilla in rimonta batte 2-1 il Latina

Redazione

Liverani: “Scriviamo il finale e entriamo nella storia di questa società”

Redazione

Mercato Taranto: addio a G. Romano, ecco Citarella e Sciacca

Redazione

Il Lecce rifà i conti: nove punti fino alla Befana

Redazione