Sport

Torna “La settimana di Federica”: contro la violenza sulle donne

LECCE – Torna in  Puglia ed anche nel Salento l’atteso evento: “La Settimana di Federica”. Dalla FIPAV Puglia sono state organizzate delle giornate  la salentina Federica De Luca, arbitro nazionale di ruolo B, e il suo piccolo Andrea, scomparsi nel 2016 in una tragedia familiare.  Il tema centrale, come ogni anno, sarà quello sulla sensibilizzazione contro violenza sulle donne.
Nel corso della settimana, come ogni anno, saranno tante anche le iniziative delle società pugliesi sui campi con le gare che avranno inizio con un minuto di silenzio. La settimana sarà raccontata sui social con l’hashtag #ilvolleyperfedericaeandrea.

La settimana di Federica” 2022: il programmaIncontri sul tema della violenza sulle donne– 21 novembre 2022 – Incontro presso IISS V. Bachelet a Copertino (LE)– 23 novembre 2022 Incontro presso il Liceo “F. De Sanctis” a Trani (BAT) (presso la succursale dalle ore 9.30 alle 11.00 e presso la sede centrale dalle 11.30 alle 13.00 dove sarà assegnato il “Premio Federica De Luca 2022”)– 24 novembre 2022 Incontro presso IISS Francesco Calasso a Lecce– 26 novembre 2022 Incontro presso il Liceo “G.Galilei – M.Curie” a Monopoli (BA)Feste del Volley S3 in ricordo del piccolo Andrea– 25 novembre 2022 Festa del Volley S3 presso IC Pascoli a Noicattaro (BA)– 29 novembre 2022 Festa del Volley S3 presso IC Pende a Noicattaro (BA).

Articoli correlati

Prisma Taranto: ecco il martello azzurro Raffaelli

Redazione

A.Cerignola-V.Francavilla, partita a scacchi. Le probabili formazioni

Redazione

Calcioscommesse, la difesa di Semeraro: “Ex Presidente estraneo, derby regolare”

Redazione

Lucioni: “Obiettivo ancora lontano, abbiamo dei valori importanti”

Redazione

Serie B: la 7ª giornata, programma, risultati e classifica

Redazione

Gonzalez-Lecce: insieme fino al 2027

Redazione