Attualità

Borgo Pace: lavori terminati. Torna il doppio senso di marcia

LECCE- Si sono conclusi i lavori di rigenerazione di Borgo Pace, e per la gioia di molti residenti è stato ripristinato anche il doppio senso di marcia su via Taranto.

Il progetto, che ha goduto di un  finanziamento di 3,2 milioni di euro, ha dato vita nuova all’interno quartiere, creando una  piazzetta in prossimità della Chiesa di Santa Maria della Pace e spazi sicuri e accessibili in prossimità degli incroci. Nelle vie De Simone, Scardia, Gallo e Martucci  sono stati invece realizzati al centro della carreggiata spazi verdi attrezzati con nuovi alberi, cespugli, panchine e giochi per bambini

In particolare, nel quartiere sono stati messi a dimora 135 nuovi alberi , circa 2.475 cespugli, è stata realizzata una nuova pista ciclabile e sono stati installati 57 nuovi lampioni per la pubblica illuminazione. A far da cornice al tutto le nuove panchine, oltre a  cestini portarifiuti, totem informativi, rastrelliere per biciclette, paletti dissuasori nelle zone pedonali, nuova pensilina per fermata bus. Infine, grazie a una variante di progetto sono stati realizzati anche nuovi tratti di fognatura bianca non presenti sulle vie Gallo, Martucci, Poso, Dorso e su viale Taranto.

Articoli correlati

Un cammello a spasso per le vie di Ugento

Redazione

L’Europa che guarda all’Europa, focus su guerre e dazi

Redazione

Innovazione Tecnologica in Sanità: La Persona al Centro – Edizione 2025

Redazione

Federfarma incontra il sottosegretario Gemmato

Barbara Magnani

Il Rotary Club di Gallipoli porta in sfilata le auto storiche sulla litoranea

Redazione

Nardò, Federaziende porta in piazza gli incentivi alle Pmi

Redazione