Sport

Serie C femminile, Lecce Women a valanga sul Cosenza

LECCE – Un Lecce Women travolgente rifila otto gol al Cosenza e conquista l’ottava vittoria nelle prime nove giornate. Con questo successo, 8-1 il risultato finale, la squadra leccese resta in scia della capolista Res Roma con tre lunghezze di vantaggio sul Lecce Women.

Lecce Women 8
Cosenza 1
Lecce Women
Garzya (40′ st Rizzo); Coluccia (27′ st Rollo), Bocchieri (33′ st Polo), Felline, Pereira; Guido (40′ st Pomes), Linzalata, Trofimov (19′ st Di Staso); Jaszczyszyn, D’Amico, Marsano. In panchina: Di Lorenzo, Silva. Allenatrice Vera Indino
Cosenza
Carelli, Giudici (40′ st Eusebio), Perrotta, Gattuso, Romano (27′ st Domma), Paura, Le Piane (42′ st Gjonai), Cinque, Tortora, Chirillo (37′ st Perfetti), Mauro (19′ st Ferrarello). In panchina: Gradolone, Esposito, Laurito, Leale. Allenatrice: Paola Luisa Orlando.
Arbitro: Savino di Torre Annunziata.
Marcatrici: nel pt 2′ Marsano (L); 14′, 41′ Jaszczyszyn (L); nel st 4′ Jaszczyszyn (L); 18′, 48′ Marsano (L); 21′ Tortora (C); 25′, 38′ D’Amico (L).
Note: spettatori 500 circa. Ammonite: Linzalata (L); Esusebio (C). Angoli 8-3. Recupero: pt 1′; st 4′.
A firmare una delle migliori prestazioni della stagione sono state Jaszczyszyn, Marsano, una tripletta a testa, e capitan D’Amico, a segno due volte.
L’allenatrice Indino ha dovuto fare a meno  del portiere spagnolo Prieto e del difensore portoghese Silva, entrambe per infortunio, alle quali si è aggiunta pure Spedicato, per un problema muscolare.
Una valanga di reti che ha deliziato il pubblico presente al Comunale di Castrignano de’ Greci dove erano presenti pure le ragazze della scuola calcio della societĂ  leccese.
A fine partita tanta soddisfazione per la compagine giallorossa e per un avvio di stagione i cui risultati non erano così scontato. Un ruolino di marcia che rende merito al lavoro di tutto il club, dai dirigenti al magazziniere.
Ora testa alla prossima sfida sperando di riuscire a recuperare le calciatrici infortunate”. Domenica prossima il Lecce Women sarĂ  impegnato in trasferta sul campo del Chieti, quarta forza del campionato, a soli tre punti dalle giallorosse.

Articoli correlati

Casertana-Lecce, resta l’1-1. Per i giallorossi ammenda da 5mila euro

Redazione

NBB, ecco Junior Etou, ala congolese di 203 cm

Redazione

Il futuro di Brindisi e Taranto: speranza per gli ionici, cordata pronta per i biancazzurri

Redazione

Covid, in C rinviata la 21^ giornata. V.Francavilla e Taranto in campo il 16 gennaio

Redazione

Serie D, girone H: vince il Nardò, perdono Gallipoli e Casarano

Redazione

V.Francavilla, con Villa si riflette sulla costruzione della rosa

Redazione