CronacaEvidenza

Schianto fatale sulla statale 275: muore un 32enne

MONTESANO – Aveva 32 anni Alessandro Santoro, originario della Basilicata si era laureato a Bari e trasferito a Zollino per lavoro: era un Operatore Socio Sanitario tutto sorriso, attualmente lavorava nell’ospedale a Tricase.

Una giovane vita, l’ennesima, volata via troppo presto lungo la statale 275 Maglie-Leuca. Complice la nebbia, poco prima della mezzanotte di giovedì, la sua auto – una Opel Tigra – si è schiantata frontalmente con una Fiat Punto, nel tratto di strada che collega Montesano a Nociglia.

L’impatto, violentissimo, ad Alessandro non ha lasciato scampo.

A bordo dell’altra autovettura c’era un 22enne di Nociglia, insieme ad una ragazza di 21 anni: lui è rimasto ferito gravemente e trasferito d’urgenza al “Panico di Tricase” dove è tenuto sotto osservazione nel reparto di Rianimazione. Lei, invece, è stata accompagnata in ospedale in “Codice giallo” con ferite piĂą lievi.

La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri, giunti sul posto insieme ad ambulanze e vigili del fuoco.

Poco piĂą di 24 ore prima un altro incidente grave si era consumato sempre sulla 275: sul tratto che attraversa il centro abitato di Montesano, un’auto e un’ambulanza – che trasportava un paziente a sirene spiegate – sono finite l’una contro l’altra ad un incrocio.

Venerdì scorso 28 ottobre poi un altro terribile schianto all’altezza della rotatoria di Lucugnano: nel frontale tra un’auto e una moto ad avere la peggio è stato il centauro, finito in Rianimazione e ancora in condizioni critiche.

Articoli correlati

Appalto rifiuti Galatina: Centro Salento Ambiente può proseguire il servizio

Redazione

Torre San Giovanni: malore in mare, muore anziano

Redazione

Eolico a Cellino, Iurlaro: “Vendola si sturi le orecchie e ascolti il territorio”

Redazione

Economia e tutela del paesaggio, il difficile equilibrio tra sviluppo e ambiente

Redazione

Furti nelle case al mare, due arresti a Ugento

Redazione

Operazione ‘Speed drug’, al via gli interrogatori

Redazione