Sport

Kumara dirige per la terza volta V. Francavilla: domenica arriva il Cerignola

FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla prepara l’importante sfida interna con l’Audace Cerignola di domenica 6 novembre 2022 che si giocherà alla Nuovarredo Arena alle ore 17.30. La gara valida per la dodicesima giornata del Campionato Nazionale Serie C girone C sarà arbitrata da Sajmir Kumara. Il fischietto della sezione di Verona dirigerà per la terza volta i biancazzurri.
Nei due precedenti e cioè Teramo-Virtus Francavilla 0-1 del 2020-21 e Avellino-Virtus Francavilla 1-0, il bilancio è di una vittoria e una sconfitta. Per Kumara sarà la presenza 56 tra i professionisti, 55 presenze in serie C, 23 nel girone A, 13 nel girone B, 17 nel girone C e 2 in Coppa Italia di C.
Per i ragazzi di Calabro è l’occasione giusta per voltare pagina dopo un avvio di campionato inaspettatamente altalenante, l’avversario non è dei migliori però perché il Cerignola, neopromossa, è partita col piede giusto e con 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte ha 15 punti in classifica e staziona al nono posto anticipando di 3 punti la Virtus Francavilla che invece si ritrova al 15° posto dopo 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
Numeri impietosi che testimoniano il momento opaco degli imperiali che sono chiamati a trovare la via giusta per allontanarsi dalla zona calda per arrivare in zona sicura, zona playoff, coltivando le ambizioni di inizio stagione e per rispettare quelle che sono state le idee in fase di costruzione della squadra.
Con il Cerignola per la squadra di Calabro è il primo dei 5 impegni di un novembre duro e insidioso; il 13 novembre andrà in trasferta con la Juve Stabia, il 20 derby in casa col Taranto, il 27 sfida a Monopoli e il 30 novembre si chiude in casa con il Pescara. Cinque gare che diventeranno un vero e proprio esame di maturità per la Virtus Francavilla.

Articoli correlati

Meluso scatenato: in arrivo Benzar, fa la corte a Shakhov, e prepara colpi italiani

Redazione

Ufficiale: Shakhov ceduto a titolo definitivo

Redazione

Lecce, si studiano le offerte per Giacomazzi e Chevanton

Redazione

Corini all’attacco della B

Redazione

Taranto, piccolo spiraglio per la Lega Pro

Redazione

Serie B: la decima giornata, il programma e la classifica

Redazione