Sport

Serie D, il Brindisi a caccia della Cavese. Nardò, ora non ti fermare

C’è solo il Brindisi a tenere la scia della capolista. Nell’ultimo turno giocato nel girone H della Serie D, soltanto gli adriatici di mister Danucci sono riusciti a tenere il passo della nuova capolista, la Cavese, corsara contro il Molfetta e in striscia positiva da sei giornate.

La vittoria del Brindisi in casa contro l’Afragolese, quindi, vale non solo il portarsi a -2 dalla cima della classifica, ma significa anche aggancio al Fasano. L’ex prima della classe, infatti, è incappata nella prima sconfitta stagionale sul campo del Martina. Un 2 a 0 dal sapore del clamoroso.

Ora il prossimo turno potrebbe portare a nuovi stravolgimenti in alto. La Cavese, infatti, riceverà il Bitonto, mentre il Brindisi sarà di scena a Matera. Impegni sulla carta alla portata. Dal coefficiente di difficoltà più elevato è invece l’impegno del Fasano che riceverà il Casarano. Sarà un vero e proprio scontro diretto perché i rossoblu distano un solo punto e sono ancora imbattuti in campionato.

17 i punti anche per il Nardò che dopo la lunga serie di pareggi sembra aver ritrovato la strada giusta. Le ultime due vittorie contro Francavilla e Bitonto hanno rilanciato le quote dei granata, ancora imbattuti e forti della miglior difesa dell’intero torneo, con soli 3 gol subiti in nove partite disputate.

L’imperativo adesso è non fermarsi. Domenica prossima l’impegno sarà tra i più ostici, in casa del Martina Franca, squadra in palla e forte di due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate. Per i neretini, però, c’è la grande possibilità di avvicinare ancora di più la vetta.

Insomma, nel girone H è bagarre: la sfida è apertissima.

Articoli correlati

De Picciotto-Lecce: è addio. Sticchi Damiani rileva le sue quote

Redazione

V. Francavilla, piace Maselli: Cittadino firma per il Gubbio. Lunedì giorno di presentazioni

Redazione

Il Gallipoli perde Quintana e Calvi e passa a Fiorentino

Redazione

Lecce Primavera a Roma per la Coppa Italia. Preso il centrocampista Hegland

Redazione

Lecce, Gendrey: “Partenza sorprendente. E che spinta dai tifosi”

Redazione

Serie C, il Taranto pensa in grande, la V. Francavilla vede nero

Redazione