Sport

Serie C, il Taranto pensa in grande, la V. Francavilla vede nero

FRANCAVILLA FONTANA  E TARANTO – In serie C girone C: Taranto e Virtus Francavilla vivono due momenti completamente diversi o meglio opposti. Gli ionici hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva, mentre per gli imperiali è arrivata la seconda debacle di fila. Questo, quanto detto, dalla 18esima giornata di campionato con la classifica che dice che il Taranto ha 23 punti e la Virtus 19.

Andiamo per gradi, la squadra di Eziolino Capuano dopo il grande successo contro il Pescara, ha vinto anche contro il Monterosi. Tre punti che valgono doppio contro un avversario, che si trova immischiato nella lotta-salvezza. Tommasini ha siglato il gol vittoria che ha portato i suoi a tre risultati utili fila e vale ai rossoblu l’aggancio alla zona playoff.

In quel di Francavilla Fontana, i biancazzurri sono caduti per la seconda volta consecutiva: il 2 a 1 sul campo del Picerno è pesante perché è la conferma nell’andamento negativo della comitiva guidata da Calabro in trasferta. La Virtus, infatti, è la seconda peggior formazione per andamento in trasferta, con soli 2 punti conquistati in 10 incontri disputati dalla NuovArredo Arena. Un dato che stride fin troppo con quello relativo alle gare casalinghe dove, invece, sono arrivati 17 punti dei 19 punti.

Adesso, testa subito alla prossima per entrambe le sqiuadre: con il solito obiettivo, i tre punti.

Articoli correlati

Il Brindisi volta pagina e riparte da Righi

Redazione

Casarano, dopo Chiricò e Maiello c’è Millico nel mirino

Redazione

Taranto calcio, la Procura avanza istanza di fallimento per il club

Mario Vecchio

V. Francavilla, accordo raggiunto con il difensore Rizzo

Mario Vecchio

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione

Lecce, se parte Krstovic, Camarda o Carlos piste reali

Mario Vecchio