Cronaca

Dal passaparola all’allarme: “Un molestatore si aggira nell’Università”

LECCE- E’ allarme nel campus dell’Unisalento dove alcune studentesse denunciano di esser state molestate da un 40enne di bell’aspetto. Il modus operandi? Sempre uguale per tutte: lui, descritto come assillante nei modi, si avvicina per delle indicazioni, poi inizierebbe a chiedere informazioni personali, il numero di cellulare e le inviterebbe al bar a prendere un caffè.

Dei fatti è stato anche allertato il rettore che ha sporto denuncia, mentre è tam tam sui social quanto su WhatsApp dei messaggi di alcune studentesse che avvertono le colleghe del pericolo

Il sindacato studentesco, nel pomeriggio di lunedì 31 ottobre, ha organizzato un’assemblea pubblica sul tema, ad Ecotekne sollecitando il supporto delle istituzioni: “È inaccettabile – fanno sapere dagli ambienti universitari – che nessun luogo possa essere sicuro. Le istituzioni diano una risposta alle nostre esigenze”.

Qualcuno intanto sembra aver già dei sospetti su chi possa essere il possibile molestatore. Ma al momento non c’è nessuna certezza. Le indagini sono in corso.

Articoli correlati

Covid: due positivi nel campo sosta Panareo

Redazione

Morte del madonnaro Vitale: 24enne condannato a 9 anni e 400mila euro di risarcimento

Redazione

Donna “miracolata” a Surbo: crolla il solaio, lei si era spostata da qualche minuto

Redazione

Toma: “Gestione poco puntuale delle risorse, la Regione faccia qualcosa”

Redazione

Parteciparono ad estorsione, in manette 2 oritani

Redazione

Aggressione e rapina a Santa Rosa, 29enne condannato a quattro anni

Redazione