Attualità

Tutela dell’Ambiente e amore della natura, ecco il Calendario dell’Arma 2023

LECCE- Il Calendario storico dell’Arma quest’anno è dedicato alla tutela dell’Ambiente. L’Arma compie quotidianamente un’opera di prevenzione e repressione degli illeciti in materia ambientale e forestale, tutelando il paesaggio, i boschi , la flora e la fauna, ma soprattutto contrastando i crimini in materia di rifiuti

Questi  dodici mesi sono narrati dalla penna di Mario Tozzi e sfogliando possiamo ritrovare diverse situazioni: dalla lotta allo smaltimento dei rifiuti illeciti, all’importanza della biodiversità, fino alla lotta contro l’abbandono degli animali.

Oltre al calendario, è stata anche pubblicata l’edizione 2023 dell’Agenda con protagonista la Natura, il Calendario da tavolo dedicato ai borghi più belli d’Italia e il cui ricavato sarà devoluto all’Opera Nazionale di assistenza per gli orfani dei militari dell’arma. E infine   il planning da tavolo il cui ricavato sarà invece devoluto all’Ospedale pediatrico Vittore Buzzi di Milano.

https://www.youtube.com/watch?v=omN27mK46qQ

 

Articoli correlati

In vista di Ferragosto si intensificano i controlli: arresti e denunce

Redazione

Senza lavoro, rischiano di perdere la figlia: l’appello di un giovane papà

Redazione

Corsa ai saldi ma occhio alle truffe e ai raggiri. Ecco alcuni consigli

Redazione

OSS precari, Pagliaro: “Regione assorba chi ha combattuto contro il virus ed è prezioso per gestire situazione di emergenza Covid”

Redazione

Maruggio, difesa personale: “Donna impara a difenderti”

Redazione

Ateneo, inaugurazione Anno Accademico: “verso un nuovo modello di università”

Redazione