Sport

NBB in crescita, domani arrivano gli estoni del Kalev/Cramo

Vincere aiuta a vincere ed è stato così per Happy Casa Brindisi che dopo la sconfitta al suono della sirena a Milano con i campioni d’Italia, si è ritrovata in Olanda nella gara di FIBA e poi ha messo il punto esclamativo al periodo di crescita, battendo Germani Brescia, quotato avversario che quest’anno punta a rimanere stabilmente nelle zone nobili della classifica.

Sia in coppa che in campionato c’è da evidenziare la crescita di tutto il team guidato da Vitucci ma bisogna fare i complimenti a Reed, che ha letteralmente preso per mano la squadra con delle prestazioni ottime.

La guardia statunitense classe ‘95 ha innescato la marcia giusta regalando ai compagni quel tocco di grinta, classe e ritmo che in alcune fasi della partita diventano la ciliegina sulla torta.

Se a questo aggiungiamo il meraviglioso pubblico del PalaPentassuglia possiamo ben dire che Brindisi può ancora crescere e disputare un campionato diverso rispetto a quello dell’altalenante scorsa stagione dove la salvezza diventò un sollievo. Può guardare in alto con entusiasmo la squadra di Vitucci che però avverte e spiega: “Manca ancora la continuità ma stiamo lavorando e migliorando”.

Adesso però è tempo di pensare alla gara di domani di Europe Cup contro gli estoni del Kalev/Cramo capolista del girone F e si scenderà di nuovo sul parquet amico, di fronte ai propri tifosi, al PalaPentassuglia, con palla a due alle ore 20.30, e può essere l’occasione giusta per dare continuità, quella invocata dal coach veneziano.

Articoli correlati

Coppa Italia: V. Francavilla-Novara, ecco i convocati delle due squadre

Redazione

Brindisi, ora non fermarti più

Redazione

Il Lecce è sulla griglia di partenza. Si attende la fumata bianca per il protocollo

Redazione

Taranto a Messina per sfatare un tabù

Redazione

V. Francavilla, per il settore giovanile ecco Niccoli e Di Punzio

Redazione

Per la prima volta in sedia a rotelle sulla Via Francigena

Redazione