Cronaca

Auto perde il controllo: grave una donna. A Lecce, scooter travolge anziana: caccia ai pirati della strada

SALENTO- Un’auto perde il controllo e uno scooter travolge un’anziana. E’ stato senza dubbio un sabato segnato da diversi   incidenti nel Salento:  il più grave sulla strada provinciale che collega Campi Salentina a San Donaci, dove un’auto condotta da una donna, con a bordo tre bambini, ha perso il controllo facendo testacoda. Violento l’impatto.

A lanciare l’allarme gli stessi automobilisti di passaggio che hanno chiesto l’intervento del 118. Una volta giunti sul posto, i sanitari hanno prestato le prime cure e condotto la donna, che ha rimediato un trauma cranico, in ospedale in codice rosso. Lievi ferite invece e per fortuna per i piccoli a bordo. Sul posto anche i carabinieri a cui spetterà il compito di ricostruire la dinamica del sinistro.

E’ caccia invece ai pirati della strada che nel pomeriggio hanno investito un’anziana su viale Cavallotti a Lecce. La donna, di 81anni,  è stata travolta da uno scooter proveniente contromano da via 95esimo Reggimento Fanteria.

Tutto è successo in pochi secondi: l’anziana stava attraversano la strada insieme alla figlia, quando il ciclomotore, con in sella due individui, l’ha presa in pieno fuggendo via senza prestare soccorso. Sul posto immediato l’intervento del 118 che ha trasportato la malcapitata  in codice giallo al pronto soccorso del  Fazzi di Lecce. Gli agenti della Polizia Locale, nel frattempo,  hanno avviato le indagini per risalire ai pirati della strada: al vaglio i filmanti delle videocamere presenti in zona.

Articoli correlati

Anziano finisce con l’auto sui binari: disagi e ritardi

Redazione

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini