Sport

Lecce, Baroni disegna una squadra senza Hjulmand. Dopo 25 partite

LECCE – (t.d.g.) Morten Hjulmand si accomoderà in tribuna per la squalifica di una giornata dopo l’espulsione rimediata in Roma-Lecce domenica scorsa. Baroni deve fare a meno del centrocampista danese. Non accadeva da 25 partite.

ASSENTE DOPO 25 GARE – Il calciatore danese era, infatti, titolare dallo scorso 16 febbraio, in Serie B. L’ultima volta che è stato assente era il 13 febbraio quando si accomodò in tribuna perché squalificato. Fu costretto a fare da spettatore in occasione della partita interna contro il Benevento, finita 1-1.

Nella passata stagione su 38 partite il centrocampista danese ha saltato solo la partita contro il Benevento mentre contro il Cosenza subentrò al 44′ del secondo tempo per Blin. Un calciatore che si è conquistato subito la fiducia di Baroni come accadde pure con Corini, nel campionato di Serie B 21-22.

FARO DI CENTROCAMPO – Esordì contro l’Empoli, 28′ nel secondo tempo al posto di Tachtsidis. Poi 10 partite da titolare fino allo stop per squalifica che lo costrinse a saltare la sfida con il Frosinone. Al ritorno in campo partì dalla panchina e subentrò ancora a Tachtsidis. Poi fino al termine di quella stagione fu titolare, pure nelle due sfide di Semifinale Play Off contro il Venezia.

IN A CON I GRADI DI CAPITANO – Nella passata stagione è stato il faro di centrocampo della squadra leccese e in questa stagione gli sono stati dati pure i gradi di capitano.

Un avvio di campionato in cui Baroni lo ha confermato nel ruolo dove si era consacrato già nella passata stagione. Definitivamente. Il centrocampista danese ha fatto vedere principalmente le sue doti di lottatore, spesso decisivo pure in area di rigore, sia in difesa che in attacco.

LE POSSIBILI SOLUZIONI  – Adesso, contro la Fiorentina, lunedì prossimo, Baroni presenterà l’alternativa al giocatore danese. Durante il mercato estivo non si è riusciti forse a ingaggiare l’alternativa a Hjulmand. Le opzioni interne, come disse Corvino, sono Blin e Berisha, quest’ultimo centrocampista della formazione Primavera. All’Olimpico di Roma, dopo l’espulsione di Hjulmand è stato Askildsen ad assumersi principalmente compiti di impostazione. Dopo l’intervallo, poi, Baroni ha inserito Blin per Gonzalez. La soluzione per la sfida di lunedì sembra essere fra Askildsen e Blin. Ma sarà valutata pure la possibilità di affidare a Bistrovic i compiti di impostazione. Sempre se il croato darà le opportune garanzie. Anche fisiche.

Articoli correlati

Liverani: “Un punto sarebbe d’oro, ma dobbiamo essere super”

Redazione

Footgolf, il leccese Nico Durante strappa il biglietto per i mondiali di Orlando

Redazione

Il Lecce saluta Tsonev: ceduto a titolo definitivo al Levski Sofia

Redazione

D’Aversa: “Vittoria meritata”. Italiano: “Serviva più milizia e furbizia”

Carmen Tommasi

Braglia: “A Monopoli voglio una prestazione degna del Lecce”

Redazione

Casarano corsaro, con Meduri saccheggia Nardò e vince il derby

Redazione