Eventi

Col Suv su piazza Mazzini, il 47enne chiede di tornare in libertà

LECCE – Si è aperto oggi il processo a carico di Carmelo De Leo, il 47enne che a bordo del suo Suv compì alcune scorribande sul quadrilatero di piazza Mazzini, a Lecce, per due volte, a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, mettendo a rischio l’incolumità delle persone che affollavano una delle zone maggiormente frequentate della città. Una condotta spregiudicata che non passò inosservata, tanto da richiamare l’attenzione di numerosi passanti che filmarono le sue bravate. L’uomo venne fermato in viale Otranto, al termine di un lungo inseguimento.

Durante l’udienza odierna gli avvocati difensori Roberto Pascariello e Francesco Termini hanno chiesto il patteggiamento della pena e la revoca della custodia cautelare. De Leo, infatti, si trova tuttora recluso nel carcere di Lecce con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice si è riservato di decidere in giornata.

L’uomo – come si ricorderà – aveva già chiesto di patteggiare a 2 anni e 2 mesi e la revoca della misura restrittiva, richiesta respinta dal giudice in quanto ritenuta non congrua.

 

Articoli correlati

L’usignolo d’Italia, omaggiato nella sua città

Redazione

“Lu rusciu de lu mare”, il regalo di Giuliano e Raffaele Casarano alla loro terra

Redazione

Rintracciata a Ostia la donna scomparsa a Nardò: sta bene

Redazione

Storia e leggenda, amore ed eroismo: Castro raccontata in un film

Redazione

Premio Euridice 2018: identità, memoria e riconoscimenti

Redazione

Villa comunale, in arrivo il bando per le proposte di gestione

Redazione