Attualità

Lecce si prepara al ritorno del Presidente Mattarella: l’ultima volta 5 anni fa

LECCE – Alla vigilia dell’arrivo del Capo dello Stato a Lecce, fervono i preparativi: in piazza Duomo si simula il cerimoniale e si affinano gli ultimi dettagli del piano sicurezza.

Era il 2017 quando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto tappa in città l’ultima volta: partecipò alla cerimonia di inaugurazione del teatro Apollo, fresco di restyling.

Questa volta consegnerà l’Aquila Turrita agli allievi piloti dell’ Aeronautica Militare italiana, al culmine della terza fase di addestramento che hanno svolto presso la base “Cesari” del 61° Stormo di Galatina.

Ad accogliere Mattarella ci saranno, in prima battuta, la prefetta Maria Rosa Trio e l’arcivescovo, Monsignor Michele Seccia. L’accoglienza e l’intera cerimonia, il cui inizio è previsto alle 11, si svolgeranno in una piazza Duomo blindata dalle Forze dell’Ordine, come prevede il protocollo in questi casi. Prima il Presidente della Repubblica attraverserà una parte del centro storico a piedi, per poi raggiungere la cattedrale: tragitto blindato, così come le eventuali successive tappe istituzionali.

 

https://www.youtube.com/watch?v=DCZ0dl3c5tc

 

Articoli correlati

Agenzia riscossione non annulla la cartelle: caso in Parlamento

Redazione

CuoreAmico batte anche per Arianna, affetta da una rara malattia genetica

Redazione

Zona industriale: problematiche Lezzi e risposte da Asi

Redazione

Apre il Dea (in parte): da domani accoglierà i pazienti Covid- Le foto

Redazione

Ognissanti e commemorazione dei defunti: ecco il piano traffico

Redazione

Astrazeneca, Lopalco: “Pronti ad attuare disposizioni. Per gli under 60 pugliesi seconde dosi con Pfizer o Moderna”

Redazione