Sport

Lecce, Baroni: “Voglio ferocia sotto porta”

LECCE – (tonio de giorgi) Terminata la rifinitura al Via del Mare il Lecce si è messo in viaggio per Salerno dove sarà impegnato domani sera (ore 20:45) per la settima giornata di Serie A.

Tra i 25 convocati c’è pure Strefezza.   “Ha fatto un allenamento e mezzo con noi – ha detto nella conferenza stampa di vigilia-, non so se lo impiegherò subito”.

Sulla formazione di partenza ancora qualche dubbio. L’allenatore giallorosso rivela che ci sarà qualche riconferma e forse un avvicendamento a centrocampo con l’innesco di Gonzalez dal primo minuto. “Contro il Monza non è partito dall’inizio – continua -, perché quando ci sono partite ravvicinate non ha fatto una settimana completa di lavoro, è un ragazzo giovanissimo”.

Umtiti è pronto al debutto in una difesa che dovrebbe essere la stessa di domenica scorsa. “Questa squadra ha sicuramente capacità di reazione – aggiunge -, e in Serie A non è facile, dobbiamo cercare di stare in partita e mai calare di attenzione”.

Grande lavoro incentrato pure su un attacco che segna pochissimo. “In questo campionato non riesci a creare dieci palle gol – osserva -, il gol non deve essere un assillo, ci stiamo lavorando, le soluzioni verranno, ne sono convinto. È mancata un pochino la lucidità, la cattiveria. Vanno allenate. Chi va in campo deve avere più ferocia”.

Infine, all”Arechi Baroni potrebbe andare regolarmente in panchina se sarà accolto il ricorso presentato dal club giallorosso contro la squalifica del tecnico.  “Lo spero,  non sono un bestemmiatore, poi nello spogliatoio si dicono tante cose e non so cosa hanno sentito. Dopo la partita, tra l’altro, ho parlato, non sul campo, con l’arbitro. Le cose che ci siamo dette restano tra noi, almeno per me è così. Aggiungo che sono favorevole alla chiamata del Var da parte della panchina e non vorrei, tuttavia, che gli assistenti passassero in secondo piano solo perché c’è questo sistema di controllo”.

Nella Salernitana non ci sarà lo squalificato Fazio. “Affrontiamo una squadra in salute, che ha una propria identità, coltivata nella passata stagione e acquisita ancor di più in questo avvio di stagione. Ma tutto ciò deve rappresentare per noi il desiderio di alzare l’asticella, siamo pronti”

Articoli correlati

Serie D, girone H: tre squadre al comando. Si gioca la settima giornata

Redazione

Serie B: la 15° giornata, il programma e la classifica

Redazione

Lecce, Lerda studia modulo e giocatori anti Prato

Redazione

Giù il muro dei 15mila abbonamenti, ritorno in A col botto, esordio con l’Inter

Redazione

Doping, Daniele Greco: “Confido nella giustizia, ma trovo assurdo difendermi da qualcosa così lontano da me”

Redazione

Enel, dalla coppa all’Eurochallenge

Redazione