Sport

Lecce, Banda ancora in differenziato. Il gol di Colombo è il più bello del mese

Prosegue il cammino di avvicinamento del Lecce al match con il Monza che si giocherà domenica alle ore 15.00 al Via del Mare.

L.Banda (foto P.Pinto)

Continuano a lavorare con un programma personalizzato Dermaku, Persson, Strefezza e Banda.

E se sui primi tre le speranze di vederli in campo sono praticamente zero, si punta a recuperare Banda almeno per una frazione di gara.

Sulle corsie esterne offensive, dunque, sono pronti Di Francesco, Oudin e Listkowski. In difesa dovrebbe tornare Pongracic dal primo minuto con Baschirotto con Gendrey e Pezzella ai lati. A centrocampo Hjulmand ha sempre le chiavi della cabina di regia e dovrebbero essere Bistrovic e Gonzalez con lui; in porta dovrebbe andare Falcone, nel caso in cui non dovesse farcela dopo la botta accusata sul finire della gara con il Torino, sicuramente giocherebbe Brancolini, al momento però non ci sono notizie particolari.

W. Falcone, portiere Lecce (foto P.Pinto)

In casa Monza l’aria è pesante e la panchina di Stroppa scotta, zero punti per i brianzoli, peggior difesa con 13 gol incassati e peggior attacco del torneo con 2 gol siglati in questa prime cinque gare ed è logico ed ovvio che la proprietà si aspetti una inversione di rotta proprio al Via del Mare, nello scontro diretto con i salentini.

Per i giallorossi la preparazione continua con il consueto allenamento mattutino del venerdì all’Acaya e con la rifinitura del sabato, poi ci sarà la conferenza di mister Baroni che farà il punto della situazione sulla settimana di lavoro e sulla gara da affrontare.

Infine il gol di Lorenzo Colombo contro il Napoli è stato votato come miglior gol del mese dalla Lega Serie A. Un gol da vedere e rivedere per la bellezza d’esecuzione e per la potenza con cui è stata scagliata la sfera alle spalle del portiere avversario. E per lui potrebbe esserci una maglia da titolare nella gara col Monza.

M.C.

Articoli correlati

Nardò-Mariglianese a Costa di Catanzaro: stop per un turno a Van Ransbeeck

Redazione

Un Lecce senza idee pareggia ad Andria

Redazione

Il Martina punta di nuovo i play out

Redazione

Happy Casa Brindisi torna a Martina Franca dopo quattro anni

Redazione

Lecce-Benevento, le probabili formazioni

Redazione

Dopo Coda, ecco Corini: l’allenatore è arrivato a Lecce

Redazione