Sport

Umtiti, dalle lacrime in aeroporto ai sorrisi sui social

LECCE – L’entusiasmo, il calore dei tifosi, i sogni e le speranze, l’emozione e le lacrime, tutto meravigliosamente bello in una calda serata di fine estate, in un giovedì 25 agosto che a Lecce sarà ricordato a lungo, questo è stato, in poche parole, l’arrivo di Samuel Umtiti nel Salento.

Il calcio aggrega, unisce e regala sogni.

Ma non solo questo anche perché sui social si è scatenata l’ironia legata a questo grande evento e tra mille commenti e foto, sono sbucati i primi fotomontaggi perfetti del campione del mondo francese che vestito con la nuova maglia giallorossa 2022-23 abbraccia la Coppa del mondo, e poi subito con la bontà leccese, un vassoio di pasticciotti ed il sorriso compiaciuto del calciatore; inoltre c’è chi ha spiegato il motivo delle sue lacrime, e tra il serio e il faceto, ecco il fastidio per il caldo, l’afa e lo scirocco. C’è chi invece ne ha fatto la copertina di un videogioco di calcio dove si vedono in copertina lui e Pantaleo Corvino. E tante altre ancora tra genialità e irriverenza e inconsapevolmente tutto diventa strumento di promozione di un territorio bellissimo come il Salento.

Tanta fantasia al servizio dell’ironia perché è importantissimo vivere con leggerezza e non prendersi mai troppo sul serio.

M.C.

Articoli correlati

Taranto, domani prime luci sul futuro

Redazione

Brindisi, ufficializzati Cerri e Di Bari

Redazione

V.Francavilla, dopo Patierno rinnovo per Miceli

Redazione

Palombi: “Liverani il top per me. Prima la salvezza, poi vediamo di cosa siamo capaci”

Redazione

Liverani: “Fallo clamoroso, abbaglio totale”

Redazione

Baroni: “Un passo alla volta, le energie non ci mancano”

Redazione