BRINDISI – Le segnalazioni si susseguono ormai da anni, ma gli interventi dell’Amministrazione Comunale non arrivano e quindi i cittadini del rione Casale hanno deciso di informare l’opinione pubblica sullo stato in cui versano i marciapiedi e le strade del quartiere.
Una situazione insostenibile, anche perché non si contano le cadute – soprattutto di gente anziana – con il conseguente ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale Perrino.
Certo, le responsabilità sono anche di chi – tanti anni fa – ritenne di far piantare alberi le cui radici devastano la sede stradale, ma oggi la situazione è questa e quindi bisogna intervenire, anche con lavori urgenti per evitare il peggio.
La cosa insopportabile, tra l’altro, è che nell’ufficio tecnico si fa finta di non sentire la voce della gente che ha fatto presente in ogni modo la gravità della situazione. Al rischio per i cittadini, peraltro, si aggiunge anche l’enorme contenzioso giudiziario che si viene a creare proprio a causa delle strade e dei marciapiedi rotti. Il tutto, a discapito delle tasche dei brindisini.
I cittadini del rione hanno anche chiesto l’aiuto della commissione lavori pubblici del Comune, affinché arrivi un altro grido di dolore agli uffici competenti.
Mimmo Consales