Attualità

Via Principi di Savoia, l’asfalto della discordia

LECCE –  Il 3 febbraio 2017 venne riaperto il teatro Apollo. Lustrini, paillettes e grande entusiasmo per il nuovo vernissage. Ma anche molte critiche da parte dell’opposizione di allora perché una lingua di asfalto venne posata proprio davanti  al teatro. Sono passati cinque anni e l’asfalto della discordia è ancora lì nonostante sia cambiata l’amministrazione e chi era ai banchi dell’opposizione ora si ritrova sugli scranni del governo.

A qualche centinaio di metri di distanza, in pieno centro storico, ecco spuntare una nuova sorpresa: via Principi di Savoia, a due passi da Porta Napoli, è stata asfaltata con del bitume. A sollevare il caso è stato il consigliere comunale Gianpaolo Scorrano.

Meglio una bella colata di cemento o restituire alla città lo storico basolato? L’interrogativo resta sospeso in aria. Intanto a pochi metri di distanza ritroviamo via Giuffrida. Le immagini parlano da sole. C’è ancora tempo e modo per riportare in vita il basolato.

 

LA REPLICA:
Nei giorni scorsi in Via Principi di Savoia le ditte incaricate da Enel hanno provveduto -spiega in una nota l’assessore Marco Nuzzaci- al ripristino del tappeto di asfalto manomesso per la posa di sottoservizi. Si precisa,  che il tratto stradale ripristinato era già asfaltato. E che il ripristino delle condizioni della strada precedenti ai lavori, alle quali la ditta è tenuta, non può ovviamente prevedere la posa di basolato.

Articoli correlati

Meccatronica: due corsi innovativi per formare tecnici e supertecnici

Redazione

Cervelli in fuga, il triste primato di Lecce e provincia

Redazione

Firmato Protocollo d’intesa tra Prefettura e Camera di Commercio per favorire la legalità e la trasparenza dell’attività d’impresa nel territorio

Redazione

Falsa testimone di Geova suona al campanello “sbagliato”: i veri testimoni la incastrano. Occhio alla truffa

Redazione

In nome di Eleonora e Daniele i campetti dell’Idria

Redazione

Bollettino covid, 1581 nuovi casi in Puglia. 23 i decessi

Redazione