Sport

Lecce, sette gol al Rovereto, in tribuna Liguori, Trinchera e Corvino

ROVERETO – Termina 7 a 0 per il Lecce la seconda amichevole stagionale giovata contro il Rovereto, squadra di Eccellenza nel Girone Unico in Alto Adige che è scesa in campo con Chimini, Dallavalle, capitan Festi, Zuccatti, Bertoldi, Dal Fiume, Piccinini, Salvaterra Yuri, Brusco, Tognotti, Dallapiccola.

Ha arbitrato Silvia Gasperotti di Rovereto, coadiuvata da Ares Baggiato di Schio e Marco Marchesin di Rovigo.

Il vicepresidente Corrado Liguori ha raggiunto la squadra ed ha seguito la gara con il direttore generale dell’Area Tecnica, Pantaleo Corvino e il direttore Sportivo, Stefano Trinchera.

PRIMO TEMPO – Allo Stadio “Quercia” di Rovereto la sblocca Helgason di testa dopo 10 minuti raccogliendo un assist perfetto di Strefezza. Dopo 5 minuti raddoppia il Lecce ed è ancora l’islandese che raccoglie una respinta di Chimini sulla conclusione di Ceesay e gonfia la rete.

Il tris giallorosso arriva al 24° Ceesay si avventa su un pallone messo in mezzo da Gendrey, ci mette il piede e Dal Fiume tenta di anticiparlo ma accompagna la palla alle spalle del proprio portiere.

Poi i salentini continuano a giocare una gara d’attacco senza rischiare nulla, potrebbero andare in gol Ceesay, Hjulmand e Strefezza ma il primo tempo termina 0 a 3.

SECONDO TEMPO – Baroni che inizialmente aveva schierato col suo 4-3-3 Brancolini; Gendrey, capitan Tuia, Dermaku, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Listkowski, nel secondo tempo cambia quasi tutto con Bleve al posto di Brancolini, Colombo di Ceesay, Calabresi di Tuia, Berisha di Helgason, Lemmens al 63° al posto di Gendrey, Di Mariano per Listkowski, Nizet al 63° per Gallo, Rodriguez per Strefezza, Blin al 63° per Gonzalez, Vulturar per Hjulmand e Ciucci per Dermku.

Al 55° Colombo in area non sbaglia e porta a 4 le reti giallorosse; al 59° l’ex Milan segna la quinta

e al 60° arriva il sesto gol ed è di Berisha che come un rapace prova la prima volta, poi riprende di sinistro e la scaglia alle spalle del portiere. Al 79° Rodiguez sigla la rete numero sette del Lecce.

Termina così, con buoni segnali per Baroni che da in un cantiere ancora aperto però può già capire quelle che potrebbero essere le certezze. Molto attivo il giovane Gonzalez, elemento che potrebbe rappresentare una delle prossime sorprese.

Non sono stati impiegati nell’amichevole Frabotta che ha proseguito la programmazione fisico atletica e Majer, Gargiulo, Simic, Mommo, Cultraro e Björkengren, che sono stati impegnati in un lavoro personalizzato.

Articoli correlati

Mancosu: “Vincere qui è speciale. Liverani? Mi ha massacrato”

Redazione

V.Francavilla, venerdì il raduno. Lavoro sottotraccia per il duo Antonazzo-Fracchiolla

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30 su TeleRama

Redazione

Gioiella Prisma Taranto battuta a Monza

Redazione

Lecce, Salvi: “A Monopoli pronti a riscattarci”

Redazione

Gioiella Prisma, è scoppiata la passione, con la capolista PalaMazzola sold out

Redazione