LECCE – Al Via del Mare sono stati presentati i nuovi soci dell’Us Lecce che al loro arrivo allo stadio hanno voluto subito scendere sul terreno di gioco accompagnati dal vice presidente Liguori e dall’amministratore delegato Mencucci. Il presidente Sticchi Damiani ha regalato loro delle maglie giallorosse prima di iniziare la conferenza stampa. “Si assume una dimensione internazionale, ma manteniamo quel forte legame con il territorio – ha detto Sticchi Damiani -. Innalza la qualità della compagiune societaria però non deve innalzare l’asticella delle aspettative. Stiamo iniziando un percorso graduale. Il primmo anno dobbiamo consolidare la categoria anche perché parte del budget lo dobbiamo destinare alla Serie B: purtroppo è un sistema balordo. Questi soci interviene nel club rilevando il dieci per cento delle quote che vengono mdiluite tra tutti i soci. Operazione identica a quella che ha riguiardato Luciano Barbetta”. Inoltre Sticchi ha aggiunto che i soci che intendono ridurre o eliminare la propria partecipazione possono farlo. “Abbiamo comunnque forza, solidità ed equilibrio all’interno del club”.
Sui nuovi soci ha aggiunto. “Hanno nomi conosciuti nel mondo della Finanza e quando sono stati accostati al Lecce, ciò ha creato molto interesse”. Tra i nuovi soci c’è pure Pascal Picci, banchiere con esperienza pure in Formula 1, alla Sauber. È originario di Castrignano del Capo. “Sono un vecchio tifoso del Lecce, ero al Delle Alpi quando il Lecce di Delio Rossi vinse contro la Juventus. Credo fortemente nel progetto dell’US Lecce. Abbiamo tutto per fare bene. Spero che la mia esperienza in Formula 1 possa servire anche qui”
Boris Collardi ha detto: “Ringrazio i soci attuali per averci dato la possibilità di entrare con la nostra cordata. Siamo impressionati per quello che avete fatto per il Lecce in questi anni. Ringrazio tutti: Corvino, Baroni, Trinchera, la squadra. Con Corvino siamo in buone mani”. E a dare il benvenuto ai nuovi soci si è presentato l’attaccante e il due volte capocannoniere della Serie B Massimo Coda.
Un altro socio del club sarà Alvin Sariaatmadja, 38 anni, indonesiano, accompagnato per la presentazione ufficiale da Raffi Ahamad, presentatore e influencer con 62 milioni di follower. “Sono molto onorato di essere qui – ha detto -, per far parte di questo progetto. Sono appassionato per la bellezza, la storia e non ultimo per il cibo, che è eccezionale. Farò di tutto per promuovere Lecce in Indonesia e viceversa”. L’universo di Alvin si incentra sui media, ma anche sulla sanità privata. È un colosso quotato in borsa”.
CDA – Il nuovo CDA del Lecce vede Sticchi Damiani presidente, Liguori vice presidente, Mencucci (che rappresenterà pure De Picciotto e Barbetta) è l’amministratore delegato. “Il CDA conferma che ogni socio avrà una sua rappresentanza. Abbiamo deliberato per un CDA a 18 nomi in attesa del nono e ultimo nome che sarà quello che ci verrà indicato dal gruppo di Boris Collardi che completerà l’organico del CDA composto da nove persone. Per il resto sono tutti confermati con l’aggiunnta di Mencucci in rappresentanza di Adamo e Barbetta e di uno da designare a breve per il gruppo appena entrato. Per il resto non ci sono novità: anche il Collegio sindacale è stato confermato in toto con la conferma di Giuseppe Tamborrino presidente del Collegio sindacale. Mentre Adamo sarà Consigliere di amministrazione delegato ai rapporti con le istituzioni, gli organismi sportivi, la Figc e le Leghe.
TRINCHERA – Prolungato, infine, anche il contratto a Trinchera, fino al 2025