Attualità

Tanti eventi a Brindisi e Mesagne per ricordare Melissa Bassi dopo 10 anni

BRINDISI – Brindisi e Mesagne unite nel ricordo di Melissa Bassi, la studentessa sedicenne che dieci anni fa perse la vita nell’attentato compiuto da un folle davanti alla scuola Morvillo-Falcone.
Per l’occasione sono state organizzate numerose iniziative, a partire da un memorial calcistico che va avanti sin dal primo anno. E poi l’impegno della stessa scuola frequentata da Melissa e delle due amministrazioni comunali. Suggestivo il momento dell’intitolazione della palestra scolastica alla povera Melissa.
Il tutto ha avuto inizio con un corteo partito proprio dall’abitazione della famiglia Bassi, nella via che adesso porta il nome della vittima di questa tragedia. E poi l’arrivo a scuola dove studenti di Brindisi e di Mesagne si sono fermati davanti alla targa che ricorda Melissa e il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi ha depositato un mazzo di fiori. Ha fatto seguito l’arrivo di rappresentanti del Governo e della Regione, ma è evidente che le attenzioni sono state rivolte a Massimo Bassi, il papà di Melissa che in tutti questi anni ha lottato con sua moglie Rita perché il ricordo della loro figlia non svanisse.

Mimmo Consales

Articoli correlati

La nuova privacy nelle aziende e negli studi dei professionisti

Redazione

Ss275, lo stallo: nessuna soluzione a breve termine

Redazione

Influenza, ospedali al collasso. Vertice in Asl

Redazione

Senza distinzione, la Costituzione nelle carceri

Redazione

Centri diurni, dalla Regione 2,7 milioni. I gestori: “E’ una goccia nel mare”

Redazione

Geometri Puglia, inizia l’era Ratano. Tra gli obiettivi: promuovere la ricerca e trovare finanziamenti

Redazione