EvidenzaSport

Vicenza-Lecce, giallorossi ad un passo dal sogno. Le probabili formazioni

Lecce-Vicenza, il gol di Coda (foto P.Pinto)

LECCE – Ad un passo dal sogno, questa è la sintesi della vigilia della gara Vicenza – Lecce. I giallorossi di Marco Baroni raggiungono il “Menti”, per il 37° turno del campionato di serie B, con una serie di risultati a disposizione per andare in serie A con una giornata di anticipo.

Il Lecce è in vetta a 68 punti, segue la Cremonese con 66, Monza 64, e poi a 63 Benevento, Brescia e Pisa. Mancano due partite e quindi ci sono 6 punti a disposizione. Il Lecce va in serie A con una giornata di anticipo se vince in ogni caso.

Ma sbarca in A anche se pareggia ma pareggiano anche Monza e Benevento, e pareggia il Brescia col Cittadella. Pareggiando però anche se vince il Benevento e perde la Cremonese e pareggia il Brescia. E addirittura potrebbe essere promosso anche perdendo a patto che tra Monza e Benevento terminasse in parità ed il Brescia e il Pisa perdessero rispettivamente con Cittadella e Cosenza.

Dal canto suo il Vicenza. che è terzultimo con 28 punti a tre punti dal Cosenza, spera ancora nella salvezza, e non può permettersi passi falsi.

Dal Salento al seguito della squadra ci saranno ufficialmente 1300 tifosi, il settore ospiti è sold out.

M. Listkowski (foto P. Pinto)

La gara d’andata terminò 2 a 1 per i salentini con i gol di Listkowski e Coda da una parte e Meggiorini dall’altra ma qeusta srà tutta un storia diversa. Non c’è nulla di scontato e sarà una gara vera e maschia che dovrà essere combattuta minuto dopo minuto fino alla fine.

Mister Baldini potrebbe schierare i suoi con un 3-4-3 con Contini; Brosco, Padella, De Maio; Maggio, Bikel, Greco, Lukaku; Giacomelli, Diaw, Ranocchia.

Marco Baroni dovrebbe opporsi col suo 4-3-3 e con la formazione iniziale che nell’ultimo turno ha superato il Pisa e cioè Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.

Arbitra Maurizio Mariani di Aprilia, fischio d’inizio alle ore 14.00; sarà possibile seguire la telecronaca su Sky, Dazn, Helbiz e Now.

A Lecce ci sarà la possibilità di seguire la gara al Palafiere di Piazza Palio con un maxischermo istallato da Pugliapromozione, i posti disponibili sono 4.800 e sarà possibile entrare dalle 12:30.

La città è pronta a festeggiare, i vessilli giallorossi sono pronti a sventolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

VICENZA (3-4-3): Contini; Brosco, Padella, De Maio; Maggio, Bikel, Greco, Lukaku; Giacomelli, Diaw, Ranocchia. All.: Baldini

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: Baroni

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia

ASSISTENTI: Luca Mondin di Treviso e Del Giovane di Albano Laziale; Quarto uomo Valerio Marini di Roma 1. In Sala Video: (VAR) Davide Ghersini di Genova e (AVAR) Marco Bresmes di Bergamo.

Articoli correlati

Happy Casa Brindisi, si ricomincia il 10 agosto

Redazione

Il Taranto prepara la volata

Redazione

Primavera 1, termina in parità la gara Lecce-Sassuolo

Redazione

Nardò Basket, definito il consiglio direttivo nel segno della continuità

Redazione

Covid-19: secondo caso in serie A, positivo Gabbiadini

Redazione

Lecce, slitta la firma e stasera c’è la Coppa

Redazione