Sport

Happy Casa Brindisi: con Trieste è come se fosse una finale

BRINDISI – Il PalaPentassuglia si prepara a vestirsi a festa per la sfida di domenica 24 aprile, con palla a due alle ore 18:30, tra Happy Casa Brindisi e Allianz Trieste. I tifosi brindisini, come sempre, sapranno essere l’uomo in più e spingeranno la squadra verso un traguardo indispensabile: vincere per ottenere la salvezza, senza paura di poter retrocedere in A 2.

Un discorso che fino a poche settimane fa era impensabile e che adesso aleggia in città. Proprio Trieste con la vittoria su Cremona nell’ultimo turno ha decretato la matematica retrocessione dei lombardi ed i più scaramantici incroceranno le dita.

Per allontanare questo spettro bisogna restare uniti e giocare da squadra per saltare oltre ogni ostacolo. A questo punto della stagione c’è poco da filosofeggiare, bisogna vincere.

La squadra di Vitucci perde da 5 gare e la striscia deve essere interrotta per lasciare la casella dei 22 punti abbracciando la certezza di aver messo una toppa ad una stagione sfortunata.

Importante a questo punto provare a recuperare gli acciaccati Udom e Adrian per avere tutti a disposizione ed affrontare la battaglia sportiva più importante a ranghi completi.

Di fronte ci sarà il grande ex di giornata Adrian Banks ma accantonati tutti i sentimentalismi bisognerà pensare alla gara e Allianz Trieste è un avversario tosto, ostico, con le idee chiare e che arriva forte dei suoi 26 punti e Brindisi dovrà interpretarla con lo spirito con cui si affronta una finale, senza concedersi sbavature o distrazioni.

La Stella del Sud deve tornare a brillare in un cielo che al momento è troppo buio per essere vero.

Articoli correlati

Coppa Italia, Lecce-Parma 2-4. Giallorossi eliminati: la rimonta finisce al 49′

Redazione

Lecce al lavoro: testa al Pescara, Corini conta le assenze

Redazione

Campedelli e Rappa vincono la 54esima edizione del Rally del Salento

Redazione

Serie A, tanti interrogativi: allenamenti, ripresa, stipendi

Redazione

Ufficiale, Pierno in prestito alla V. Francavilla

Redazione

Disoccupato non ha i soldi per esame diagnostico: colletta da un gruppo di tifosi del Lecce

Redazione