Attualità

Decoro urbano inesistente nella città di Brindisi. Il “caso” dei parcometri

BRINDISI – Era già accaduto qualche anno fa, quando vecchi e nuovi parcometri sono rimasti per lungo tempo uno accanto all’altro. Adesso la storia si sta ripetendo, visto che in città la Brindisi Multiservizi ha installato i nuovi apparati per il pagamento della sosta senza provvedere alla rimozione dei parcometri usati fino a pochi giorni fa. Ci si è limitati a coprirli con dei grossi sacchi della spazzatura, come se non esistesse la necessità di assicurare un minimo di decoro urbano. Ma la cosa più spiacevole è che nessuno, a Palazzo di Città, ha mosso un dito perché questo ennesimo scempio accadesse. Sarebbe bastato dare incarico alla stessa squadra di operai di provvedere contestualmente alla installazione dei nuovi ed alla rimozione dei vecchi parcometri, magari andando ad occupare la stessa posizione. E invece in alcuni casi sono stati collocati sul marciapiede opposto rispetto a quello del vecchio parcometro ed in altri casi sono stati collocati accanto, praticando altri fori inutili sui marciapiedi.

Sono fatti solo apparentemente insignificanti, ma che dimostrano una sciatteria che non fa onore alla città di Brindisi e che dimostra quanta poca attenzione venga riservata alla “cosa pubblica”.

Da qui l’appello rivolto al sindaco Rossi ed all’amministratore della Multiservizi affinché si dia ordine immediatamente di risolvere questo problema che va ad aggiungersi a quello delle tante colonnine installate e poi abbandonate che si trovano in giro per la città.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Pensioni salentine, poco più di 600 euro al mese. 260 euro sotto la media nazionale

Redazione

Notte della Taranta, dopo la rivolta dei commercianti spunta il bando: postazioni in “periferia”

Redazione

Il Covid non ha insegnato nulla. Sanità brindisina sempre più verso il collasso

Redazione

Troppi scarti in discarica: spunta la proposta di un’azienda pubblica per gestire i rifiuti

Redazione

Vittime di violenza, corsia privilegiata per donne e ragazzi

Redazione

Coronavirus, nel Leccese dieci persone in auto-quarantena. Il 35enne salentino: “rinchiuso per ignoranza”

Redazione