Attualità

Link: Unisalento, esami solo in presenza. Discriminati studenti positivi al covid

LECCE – “L’Universitá del Salento, recepito il decreto legislativo del 24 marzo che ancora impone l’obbligo di restare nella propria dimora in caso di positivitá al Covid-19 fino a esito negativo del tampone, stabilisce che gli esami si svolgano obbligatoriamente e in qualunque caso in presenza”, dunque escludendo gli studenti che risultino positivi al Covid, “a differenza degli altri Atenei pugliesi, come Bari e Foggia”. La denuncia è dell’associazione studentesca Link.

“Diversamente, peró, si stabilisce -dicono- per il personale docente e ricercatore la possibilitá di svolgere le attivitá a distanza qualora si attestassero casi di positivitá al Covid”. E questo in un momento in cui la provincia di Lecce conta da sola 1.595 casi, seconda solo alla provincia di Bari.

“Qualora gli studenti positivi fossero nelle condizioni psicofisiche idonee a svolgere gli esami di profitto (non potendo uscire da casa e non potendo sostenere l’esame da remoto), sarebbero -dice Link- di fatto impossibilitati a esercitare il proprio diritto allo studio, a differenza evidentemente di altre categorie della comunitá accademica che vedono tutelato il proprio diritto al lavoro”.

Articoli correlati

Nonna quercia trattata senza rispetto: i calimeresi non ci stanno

Redazione

Boom di vendite giudiziarie: ci provano i giovani

Redazione

Covid: 5.197 nuovi casi e 14 decessi.

Redazione

Decreto riscossione prorogato: Equitalia non può notificare nulla fino al 31 dicembre

Redazione

Post Xylella, azioni congiunte per ottenere da Roma altri 700 milioni di euro

Redazione

Consorzi di bonifica, (ancora) in profondo rosso

Redazione