Sport

La V. Francavilla vuole e deve rialzare la testa: la difesa non c’è più

FRANCAVILLA – In casa Virtus Francavilla ancora si pensa, ed è giusto farlo, al pareggio beffa, da 4-2 a 4-4, con il Campobasso. I bianco-azzurri non riescono a rialzare la testa e ad essere quelli che sono stati protagonisti di un campionato importante. Questo concetto lo ha ben specificato e analizzato mister Roberto Taurino che, a gran voce, ha detto: “Purtroppo è successo quello che sta succedendo troppe volte ultimamente. La squadra sta perdendo la compattezza che aveva caratterizzato la prima parte di stagione, ce la stiamo mettendo tutta a non vincere le partite”.

Adesso, domenica 10 aprile si va allo stadio “Rocchi” di Viterbo per fare visita al Monterosi per la 36esima giornata di serie C girone C. Fischio d’inizio ore 14: 30. Gli avversari nelle ultime 5 gare ne hanno vinte tre, persa una e pareggiata una: sono ottavi in classifica con 47 punti.

La Virtus deve vincere per il morale e per la classifica, si deve ritornare a subire meno gol come succedeva ad inizio stagione: nelle ultime 5 gare hanno subito 10 gol, nelle prime 29, invece, solo 22. Questo dato va migliorato, ma soprattutto bisogna ritornare ad essere volenterosi, compatti e a giocare  quel calcio che piace tanto a mister Taurino: coraggioso e generoso. Le premesse per ritornare ad essere quelli di una volta ci sono tutte.

Articoli correlati

Doppia amichevole in un giorno: prima con il Nardò e poi con il Fasano

Redazione

Brindisi: è iniziata la nuova stagione. Mercato in movimento

Redazione

Hellas Verona – Lecce: punti in palio molto pesanti. Le probabili formazioni

Redazione

Baroni è a Lecce: Corvino deve sfoltire la rosa. L’8 luglio al via con le visite mediche

Redazione

Lecce in emergenza per lo scontro diretto con la Juve Stabia

Redazione

Liverani ne convoca 23: Tachtsidis c’è

Redazione