Politica

Gli alleati di Boccia e Meloni pretendono chiarimenti

PUGLIA- Sono gli altri” partiti della coalizione “che devono dire se per loro la priorità è far vincere il centrodestra o piuttosto frenare la crescita di Fratelli d’Italia”. Queste le parole che avrebbero infastidito il partito della Lega: “Tali parole -dichiarano in una nota  il senatore Roberto Marti, commissario regionale della Lega, in accordo con i segretari provinciali, i parlamentari e i consiglieri regionali del partito- stanno creando molta delusione e tensione sui territori: quindi,  chiediamo all’onorevole Meloni di fare al più presto una dichiarazione per smentire i toni divisivi non utili all’unità. In assenza di un chiarimento, non potremo proseguire il lavoro sulle amministrative con Fdi ai tavoli provinciali e regionali”.

Sull’altro fronte,  l’assessore regionale Alessandro Delli Noci pretende chiarimenti da Lacarra dopo l’affondo di Boccia sulle civiche: Nelle ultime settimane   ho registrato un’alterazione dell’atteggiamento del Partito Democratico nei confronti delle forze di maggioranza espressione del mondo civico pugliese -afferma- Considerata l’importanza della questione, ho chiesto al segretario regionale Marco Lacarra da parte del Movimento CON un confronto in una riunione di maggioranza appositamente convocata.

“Leggere le dichiarazioni dell’On. Boccia livorose nei confronti del mondo civico, senza il quale il PD continuerebbe ad essere opposizione in tutte le amministrazioni pugliesi, fa riflettere sulla qualità e sulla lungimiranza della classe politica dei democrat. Invece di cercare il dialogo con chi ha permesso ad un sinistra asfittica di uscire dall’angolo in cui era finita, per l’assenza di altre forze politiche in grado di fare coalizione, ora alza la voce in modo irresponsabile ed anacronistico”. Così Luigi Mazzei, coordinatore Provinciale Puglia Popolare

Articoli correlati

Consiglio regionale, la Prefettura ridisegna la geografia in attesa del Tar

Redazione

Lecce 2024, La Puglia in Più dice “no” all’invito di Salvemini

Redazione

Strada bloccata da ruspe, Pasqualini: apertura nel week-end e fine lavori entro giugno”

Redazione

Articolo Uno alle prese con i mal di pancia di Brindisi

Redazione

Qualità della vita Salento, Pagliaro: “In basso alla classifica, riforma regionalismo è soluzione”

Redazione

Liberi e uguali: ecco i candidati. Nel proporzionale alla Camera confermato Abaterusso junior

Redazione