Politica

Liberi e uguali: ecco i candidati. Nel proporzionale alla Camera confermato Abaterusso junior

LECCE – Soltanto 3 giorni fa da Roma il via libero definitivo, nelle scorse ore poi l’ufficialità. Liberi e Uguali schiera ufficialmente le liste dei suoi candidati nel Salento.

Per il collegio uninominale alla Camera: per Lecce a correre sarà Alberto Colucci (dirigente del Movimento giovanile della sinistra), per quello di Nardò ci sarà Marcello Risi (ex sindaco di Nardò), per quello del Sud Salento (Casarano) Salvatore Piconese (coordinatore provinciale di Articolo 1-MDP). La lista del proporzionale alla Camera presenta invece questo schieramento: Capolista Gabriella Muroni (già Presidente di Lega Ambiente), poi Gabriele Abaterusso (sindaco di Patù e figlio del coordinatore regionale del Movimento Democratico e Progressista), il suo nome è stato oggetto di una polemica sollevata soltanto due giorni fa dal deputato mesagnese Antonio Matarrelli che aveva tacciato di “familismo amorale” il padre, Ernesto Abaterusso. Il terzo nome, sempre per il proporzionale alla Camera, è quello di Daniela Sindaco (consigliera di Galatina) e Giuliano Benincasa (figlio dello scomparso consigliere comunale Carlo Benincasa).

Per i collegi uninominali in qello di Nardò a correre sarà Massimo D’Alema, in quello di Lecce Irene Strazzeri (docente universitaria a Foggia e figlia di Marcello, già preside della facoltà di scienze della formazione dell’Università del Salento). Lo stesso D’Alema è il numero uno della lista del proporzionale al Senato Sud, seguito da Annalisa Pannarale (deputato uscente di SEL), Antonio De Donno (Presidente regionale delle Acli) e Rosanna Cavallo (Presidente di ConfCooperative e originaria di Brindisi).

Articoli correlati

Lecce2017: lo stallo del centrosinistra. Fitto incontra Vitali e Poli. Forse un nome terzo rispetto ai 4 sul tavolo

Redazione

Sondaggio Trnews, abolizione province: quale nuovo assetto daresti alla Puglia?

Redazione

Referendum: a confronto le ragioni del Sì e del No

Redazione

Ecocentro Lido Marini, interrogazione Pagliaro: area ancora da espropriare, Regione verifichi regolarità del finanziamento

Redazione

Lunedì tavolo del centrodestra a rischio? Gabellone incontra Perrone e la Poli vede Fitto.Primarie interne ai Cor?

Redazione

Stefàno su Tap: “Il No a San Foca ora è ancora più forte”

Redazione