Attualità

Via Sozy Carafa, l’esasperazione dei residenti: “terra di nessuno colonizzata dal bivacco”

LECCE – Siamo in via Sozy Carafa, nel rione San Pio, a Lecce. Qui nella notte un incendio di copertoni ha svegliato i residenti: una colonna nera e altissima di fumo ha invaso le abitazioni e per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco. Il rogo, però, è soltanto la punta dell’iceberg di una lunga lista di disagi che in mattinata ha spinto gli abitanti a scendere in strada, richiedendo – “per l’ennesima volta” ci raccontano – l’intervento delle Forze dell’Ordine.

E di fatto tra risse e notti brave, con protagonisti cittadini stranieri – spiegano – qui non si riesce più a vivere serenamente. A ciò si aggiunge che buona parte degli alloggi popolari della zona sono disabitati e non tutti gli ingressi sono stati sigillati con muratura. Ecco perché in molte di queste case, così come nei garage condominiali, sono stati allestiti giacigli di fortuna.

I resti delle notti movimentate, “a base di alcol, sesso e droga all’aria aperta” raccontano, sono ben visibili anche per terra. Così come i resti di gatti passati a miglior vita, “in circostanze che – dicono preoccupati – risultano poco chiare”.

Tra verde nel degrado e rifiuti abbandonati, in area di cantiere per giunta recintata, i residenti si dicono esausti. Per questo, in mattinata, hanno chiesto aiuto.

Articoli correlati

“L’albero della speranza” all’uncinetto: a Leverano una luce per scacciare il virus

Redazione

Mazzotta: nel Leccese trend in positivo per la nascita di nuove aziende

Redazione

Il Pallio a Mons. Michele Seccia: “E’ come un giogo a due posti. Uno lo occupo io, l’altro tutti voi”

Redazione

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Conte a Ceglie Messapica: stanziati 300 milioni per xylella

Redazione

Entro il 2020 Lecce avrà la sua velostazione: ecco il progetto

Redazione

“Giornata ecologica” per sensibilizzare grandi e piccini

Redazione