Sport

Napoli stende Brindisi e si aggiudica il derby del sud

NAPOLI – Ci sono sconfitte più pesanti di altre, non per il risultato ma per la negatività della prestazione con cui maturano e ci sono punti che pesano come un macigno in determinati momenti del torneo. A Napoli vince la voglia e la freschezza, vince la risolutezza di Generazione Vincente che mette all’angolo Happy Casa Brindisi e la chiude a 79 – 69. A prendere per mano Napoli Parks e Rich.

Sulla carta Brindisi partiva favorita ma la carta è stata stracciata via.

Nel primo quarto regna l’equilibrio con un leggero passo di vantaggio degli ospiti e si chiude sul 18 a 22. Nel secondo Napoli alza le barricate e attacca meglio, Brindisi soffre rispetto all’inizio della gara e si va al riposo sul 39 a 38.

La squadra di Vitucci non è la stessa ammirata contro Vanoli Cremona, manca di precisione e brillantezza e non basta nemmeno il talento di Harrison ad evitare la prova incolore.

Il terzo quarto si chiude sul 64 a 41 e alla fine Brindisi bada bene a limitare i danni e al suono della sirena il tabellone segna 79-69 per i padroni di casa. I partenopei si ritrovano intorno al nuovo coach Buscaglia che ha già impresso qualcosa di suo a questo gruppo che lotta per la salvezza.

Napoli, domenica 3 aprile per la 25esima giornata, alle 20:45, farà visita a Treviso; mentre Brindisi , sempre il 3 aprile, con palla a due alle 17 cercherà riscatto al PalaPentassuglia con Varese.

IL TABELLINO

GEVI NAPOLI-HAPPY CASA BRINDISI: 79-69 (18-22, 39-38, 64-51, 79-69)

GEVI NAPOLI: Zerini 11, McDuffie 11, Vitali 2, Velicka 3, Parks 22, Marini 6, Uglietti, Lombardi 4, Rich 20, Totè ne. All.: Buscaglia.

HAPPY CASA BRINDISI: Adrian 1, Zanelli 1, Harrison 18, Visconti 3, Gaspardo 8, Redivo 10, De Zeeuw 2, Clark 4, Udom 8, N. Perkins 14, Antonaci ne, De Donno ne. All.: Vitucci.

ARBITRI: Begnis – Vicino – Catani.

Articoli correlati

Lecce, Abruzzese: “Bravi e fortunati a pareggiare subito”

Redazione

Taranto, Cianci punto esclamativo del reparto avanzato

Redazione

Vicenza-Lecce di sabato, con il Cittadella si gioca di martedì: il programma della 15ª e 16ª giornata di ritorno

Redazione

V. Francavilla: movimenti in uscita e in entrata per l’attacco di Villa

Redazione

Il Brindisi parte da Potenza e affronterà subito le grandi del torneo

Redazione

Delusione Brindisi, l’Ischia ne fa 3

Redazione