Sport

Mostra Passione Lecce: grande successo a Campi Salentina

CAMPI SALENTINA – Grande successo per la “La Mostra Passione Lecce” che dopo Lecce e Guagnano è approdata a Campi Salentina coccolando l’amore di grandi e piccini per i colori giallorossi.

Quattro giorni intensi, dal 24 al 27 marzo, in cui la passione, dettata dalla presenza di centinaia di persone, ha colorato di giallorosso la Sala Don Pietro Serio in Piazza Libertà.

Maglie, gadget, fotografie e cimeli storici della società giallorossa hanno accompagnato i visitatori su un percorso a ritroso nel tempo, sul lungo viale della storia del Lecce.

L’evento organizzato dall’ associazione Salento Giallorosso del presidente Antonio Ricciato, è stato curato nei minimi dettagli da Claudia Versienti che con impegno ha voluto far sbandierare nel suo paese natale i vessilli della sua squadra del cuore.

Sempre presente Bruno Versienti, 90 anni, baluardo storico della Campi calcistica giallorossa che ha raccontato ai più piccoli aneddoti e storie.

La mostra ha chiuso i battenti con la visita del presidente Saverio Sticchi Damiani e della sua signora Marina, che sono stati accolti con il colore dei fumogeni e con un clima da stadio.

“Complimenti agli organizzatori di questa mostra itinerante, sono stati bravissimi, perché non è facile spostarsi, e trovare, in questo caso a Campi Salentina, una sede così prestigiosa e un’organizzazione così puntuale e perfetta. – Ha affermato Sticchi Damiani – Poi è bello vedere tanto affetto della gente che è venuta ad accoglierci; complimenti sono iniziative che fanno bene e permettono di ricordare la storia gloriosa di questo club che ha più di cento anni e che aiuta a ricordare anche i tanti campioni che hanno dato tanto per questa maglia”.

Il numero 1 giallorosso ha omaggiato gli organizzatori con la maglia limitata dedicata alla trasferta olandese di Heerenveen che entra a far parte della collezione per i prossimi appuntamenti di un evento itinerante che colleziona successi, sorrisi ed emozioni e chissà, forse un giorno nascerà un museo permanente in cui la mostra troverà una fissa dimora, magari allo Stadio Via del Mare.

M.C.

 

https://www.youtube.com/watch?v=1SPe8cwUaLY

Articoli correlati

Lecce, Salvi: “Vittoria che vale doppio”

Redazione

Mazzeo: “Il Lecce con il Benevento farà risultato”

Redazione

Ufficiale: ecco Henderson per quattro

Redazione

Per la Virtus Francavilla pronto riscatto: vittoria contro il Monopoli

Redazione

Taranto, finalmente! Prosperi-Bongermino, Puteolana ko

Redazione

Lecce, domani l’iscrizione alla Serie A. Abbonamenti: via alla tariffa “fedeltà”. Liguori: “Soddisfatti”

Redazione