Sport

Domenica di relax per il Lecce: sabato arriva il Frosinone

LECCE (di Carmen Tommasi) – Meno sette gare, o meglio battaglie, alla fine del super equilibrato campionato cadetto: 21 punti in palio per il Lecce per conquistare la desiderata promozione diretta in serie A. Adesso, i giallorossi sono soli al quarto posto in classifica con 56 punti, a meno tre dalla Cremonese capolista. Il primo ostacolo per i giallorossi, ora, si chiama Frosinone, a 51 punti, squadra allenata da Fabio Grosso che gioca un buon calcio, è propositiva, e nelle ultime 5 gare ha conquistato ben 10 punti, perdendone solo una.

Marco Baroni, 58 anni, allenatore del Lecce (foto P. Pinto)

LA SITUAZIONE – Domenica senza calcio per capitan Fabio Lucioni e soci che si godono il giorno libero concesso da mister marco Baroni, complice la sosta del campionato, dopo l’ultima seduta di sabato mattina in cui i giallorossi sono stati impegnati al “Via del Mare” in una partitella in famiglia a cui hanno preso parte alcuni calciatori della formazione Primavera 1 di Vito Grieco, anche essa in sosta. Ancora assenti i due Nazionali: il portiere Plizzari e il centrocampista Helgason, mentre hanno svolto un lavoro differenziato solo i due portieri Bleve e Gabriel. Una buona notizia, questa, per l’allenatore toscano che per la gara con i ciociari conta di avere a disposizione quasi tutti i calciatori della sua rosa.

LA RIPRESA – La ripresa della preparazione è in programma lunedì pomeriggio, nel quartier generale dell’Acaya: sabato alle ore 14:00 c’è il fischio d’inizio della gara con i ciociari valida per la 32esima giornata: dopo i 4 pareggi, con Massimo Coda e compagni, che hanno vissuto un momento di visibile appannamento, bisogna ritornare a vincere e soprattutto a convincere: a giocare da Lecce. Quattro gare in casa e tre in trasferta: sarà importante sfruttare il fattore campo o meglio il forte calore, e il colore, dei passionali tifosi giallorossi.

Articoli correlati

Primavera 1 – Corvino e Trinchera incontrano Cristian Nikolaev Pehlivanov

Redazione

Lecce, Corvino e Trinchera al lavoro per Gotti. Visite mediche per Pierret

Carmen Tommasi

La telenovela continua: benvenuti in casa Brindisi

Redazione

HDL Nardò, ancora insieme a Dalmonte

Massimiliano Cassone

Taranto, stand-by su tutti i fronti

Francesco Friuli

Lecce Primavera, il saluto di mister Coppitelli

Redazione