AmbienteAttualità

Con i proventi del suo libro green, Gassmann dona 200 alberi a Taranto

TARANTO – Il celebre attore e regista Alessandro Gassmann in mattinata è stato accolto a Taranto.

Dopo Roma, sua città natale, è al capoluogo ionico che ha scelto di donare 200 alberi acquistati con i proventi del suo libro ‘Io e i Green Heroes’ (edizioni Piemme), il cui curatore è lo scrittore tarantino Lorenzo Laporta. Il volume è un diario di impegno civico che punta a promuovere la tutela dell’ecosistema e Gassmann ha deciso di devolvere gli introiti delle vendite ad attività di piantumazione di alberi solidali.

Gli alberi sono stati consegnati all’associazione di volontariato ‘Noi & Voi Onlus’ che ha scelto di effettuare la piantumazione negli spazi all’aperto della casa circondariale ‘Carmelo Magli’. Si tratta di ulivi di tipo leccino, mandorli, limoni e cotogni. Saranno gli stessi detenuti, nell’ambito dei progetti sociali di ‘Noi e Voi Onlus’, a occuparsi della cura di questi alberi.

Un messaggio forte, che concretizza l’obiettivo del libro scritto da Gassmann con Roberto Bragalone e curato da Laporta: promuovere la sensibilità ecologica, che diviene presa di coscienza della crisi climatica, attraverso il racconto dei #GreenHeroes.

Articoli correlati

Ilva, il sindaco Melucci a Di Maio: “venga a Taranto al più presto”

Redazione

Cocaina per mezzo milione di euro e due pistole: arrestato un 27enne

Redazione

Le due principali piazze di Brindisi in uno stato di profondo degrado

Redazione

A Lecce due settimane di iniziative per non dimenticare la Shoa

Redazione

Tre film imperdibili: così il grande schermo saluta il 2023

Redazione

Nuovi stabilimenti balneari in Puglia, per Federbalneari “due pesi e due misure”

Redazione