Sport

Il Taranto perde 1-0 in casa: per l’Avellino decide Bove

TARANTO -Taranto-Avellino si chiude sullo 0-1: i rossoblù in campo per la salvezza e gli irpini per i play off. Decide una rete al 57′ della ripresa di Bove.

IN CAMPO – I padroni di casa all’ultimo minuto devono fare a meno di Zullo, Di Gennaro e Versienti. Out per squalifica De Maria e Labriola. In panchina non c’è Laterza, ma il suo secondo Lentini. Squadra con  il 4-2-3-1 con Tomassini sulla fascia destra in difesa come terzino e davanti fiducia a Mastromonaco con Giovinco e Santarpia e Manneh come  punta centrale. Non c’è Saraniti, dato inizialmente come titolare. Ospiti col 3-5-2 con Kanoutè e Plescia punte e a centrocampo Carriero e De Francesco pronti a smistare il gioco. Tornano a disposizione Bove e Silvestri.

LA GARA – Al 22′ occasione per l’Avellino con Carriero che dopo la battuta di una punizione prova il tiro con palla di pochissimo al lato. Al 29′ buona azione sempre degli ospiti con Mignanelli che prova un bel cross con Plescia che, però, commette fallo. Punizione per il Taranto. I ritmi sono ancora bassi e le palle gol important tardano ad arrivare. Azione molto pericolosa dell’Avellino con Kanoutè che penetra in area prova il tiro ribattuto con palla che termina sui piedi di Plescia che prova il tiro di poco fuori. Nella ripresa, poi, un gol di Bove decide la partita su un calcio d’angolo ben battuto da Kragl. Sotto di un gol, i rossoblù provano a reagire.  Giovinco ha l’unica vera palla gol, ma la spreca malamente. Sconfitta interna per il Taranto allo Iacovone che perde 0-1.  Seconda sconfitta interna della stagione. Per i campani una vittoria importante in chiave play off.

Articoli correlati

Lecce, Oudin: “Volevo la Serie A. Avanti Lecce”

Redazione

Tesoro incontra Lerda. Appuntamento con Notaristefano

Redazione

Lecce-Cremonese: Bovo e Montalto accelerano

Redazione

Lecce-Reggina 1-0. I giallorossi agganciano il Foggia in vetta alla classifica

Redazione

Corini studia i suoi. Esito negativo per i tamponi

Redazione

Disfatta playoff: ricorso al Tar e «Rossoblu di diritto in B»

Redazione