Sport

Lecce-Reggina 1-0. I giallorossi agganciano il Foggia in vetta alla classifica

LECCE- Missione compiuta anche se con tanta sofferenza. Il Lecce ha piegato la Reggina con un gol di Caturano all’inizio del secondo tempo. Un successo che permette al Lecce di riconquistare il primo posto sia pure in compagnia del Foggia.

di Tonio De Giorgi

Per la sfida contro la Reggina il tecnico del Lecce Padalino rinuncia ad Arrigoni, al suo posto Fiordilino. Nella squadra di partenza, rispetto a Siracusa, anche Pacilli, Caturano e Vitofrancesco.

La cronaca – Il Lecce cerca da subito di imporre il proprio gioco e al 6′ Lepore prova la conclusione dalla distanza, pallone fuori non di molto. Al 29′ Pacilli serve in mezzo un pallone sul quale Mancosu arriva con scarsa coordinazione. Al 38′ Padalino è costretto a richiamare Pacilli (problema alla mano sinistra) e inserisce Vutov che si posiziona sul lato destro del tridente offensivo.

Secondo tempo – Al 3′ il Lecce trova il vantaggio: Torromino si procura un calcio piazzato battuto da Lepore, sulla corta respinta di Sala irrompe Caturano che spinge il pallone in rete, 1-0. Al 6′ i giallorossi sfiorano il raddoppio: sugli sviluppi di un angolo Giosa colpisce la parte superiore della traversa. Al 10′ azione personale di Torromino, il quale si accentra e conclude, pallone a lato.

Al 13′ la Reggina pericolosa con Coralli che riceve direttamente da corner, il suo destro in ottima coordinazione è deviato in calcio d’angolo. Il tecnico giallorosso richiama Torromino per Doumbia. Nella Reggina entrano il danese Knudsen e Tommasone, un centrocampista e un attaccante. E dopo la mezzora Padalino si gioca l’ultima carta con l’inserimento di Arrigoni per Fiordilino.

Al 34′ Doumbia lavora un buon pallone che mette al centro dove Caturano in rovesciata cerca la porta e non la trova, pallone fuori di poco. Applausi per l’attaccante giallorosso. Al 43′ in contropiede il Lecce spreca la possibilità di chiudere il match: Arrigoni dopo una lunga galoppata serve Caturano il cui sinistro si spegne di poco a lato. Finisce 1-0 e domenica prossima trasferta sul campo della Vibonese. A fine partita il tecnico giallorosso ha dichiarato.

Dovevamo chiudere la partita con le occasioni che abbiamo avuto – ha detto -, la Reggina nel primo tempo ha avuto un atteggiamento molto prudente, e’ la conferma che le squadre vengono qui con l’obiettivo principale che è quello di no farti giocare. Una vittoria molto importante, siamo di nuovo primi insieme al Foggia, ma non credo che adesso abbiamo un calendario favorevole“.

Lecce

Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Fiordilino (32’st Arrigoni), Mancosu; Pacilli (38’pt Vutov), Caturano, Torromino (19’st Doumbia)

In panchina: Chironi, Gomis, Contessa,  Monaco,  Tsonev, Drudi, Vinetot, Maimone, Persano

 

All. P. Padalino

 

Reggina

Sala; Cane, Gianola,  Kosnic, Possenti; Bangu (22’st Knudsen), Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli (25’st Tommasone), Porcino

In panchina: Licastro, Maesano, De Bode, Carpentieri, Lo Ameth, Cucinotti, Bianchimano, Romanò, Lancia

 

All. K. Zeman

 

Arbitro: F. Dionisi di L’Aquila

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Colombo di rigore all’ultimo respiro e il Lecce è salvo

Redazione

Arrampicata sportiva, ribalta europea per la Sudest Climb

Redazione

U.S. Lecce: il programma delle 4 amichevoli in ritiro, le ultime due con Padova e Cittadella

Redazione

Presto l’incontro con Jurlaro. Tesoro: “Ma il Lecce non è in vendita”

Redazione

Lecce, rientra Coda. Baroni pensa pure a Bjorkengren. Di Mariano che succede?

Redazione

Brindisi, Flora deluso: “Pochi abbonamenti”

Redazione