Sport

La V. Francavilla a Bari con l’obiettivo di continuare a stupire

Virtus Francavilla Bari

FRANCAVILLA FONTANA – Nessuno lo avrebbe mai immaginato, nessuno mai avrebbe potuto pensare che la Virtus Francavilla avrebbe affrontato la corazzata Bari, al “San Nicola”, in una posizione di classifica così importante in una gara che profuma di serie B.

Ecco però la squadra dei miracoli di Taurino che ha 53 punti, è terza in classifica,  a due dal Catanzaro secondo ed ha 6 punti in meno rispetto alla corazzata di Mignani che comanda il torneo.

Lo stadio barese alza il sipario su una sfida in cui si danzerà in vetta, sull’orlo del precipizio per i padroni di casa ma sulla rampa di lancio per spiccare il volo per i salentini.

Un derby in cui sarà vietato soffrire di vertigini per i baresi, sarà bellissimo invece giocare con la mente sgombra da inutili zavorre per gli ospiti che comunque andrà potranno ritenersi soddisfatti di questo campionato eccezionale.

Taurino arriva a Bari senza senza gli infortunati Caporale, Tulissi e Tchetchoua e con il 3-4-1-2 oppure 3-5-2 dipenderà da quello che di fare chiederà a Mastropietro, potrebbero scendere in campo Nobile in porta; Idda, Miceli e Delvino in difesa; in mezzo al campo Pierno e Ingrosso laterali con Franco e Toscano centrali e Mastropietro qualche metro più avanti a supporto di Maiorino e Patierno. Perez ha recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina. La squadra salentina scenderà in campo con il lutto al braccio per la scomparsa dello storico sostenitore Giuseppe Santoro. I calciatori, inoltre, per solidarietà al popolo ucraino, avranno sul volto i colori della bandiera dell’Ucraina.

Mignani schiererà il suo Bari con il 4-3-1-2 e potrebbe scegliere di mandare in campo Frattali tra i pali; Pucino, Terranova, Gigliotti e Ricci sulla linea difensiva con D’Errico, Maiello e Maita in mezzo al campo; mentre Galano dovrebbe agire dietro le punte Antenucci e Cheddira.

All’andata terminò col sorprendente punteggio di 3 a 0 per la Virtus Francavilla.

Arbitra il sig. Marco Monaldi di Macerata, fischio d’inizio alle ore 17:30.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Terranova, Gigliotti, Ricci; D’Errico, Maiello, Maita; Galano; Antenucci, Cheddira. Allenatore: M. Mignani

V. FRANCAVILLA (3-4-1-2): Nobile; Idda, Miceli, Delvino; Pierno, Toscano, Franco, Ingrosso; Mastropietro; Maiorino, Patierno. Allenatore: R. Taurino

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata

ASSISTENTI: Massimo Salvalaglio di Legnano e Francesco Valente di Roma 2. Quarto Ufficiale Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.

Articoli correlati

Serie B 26^ giornata, programma e classifica

Redazione

Primavera, Coppitelli: “Il Genoa squadra forte, ma proveremo a vincere”

Redazione

Sarà Miccoli-bis, Savino Tesoro: “Firmeremo a luglio”

Redazione

Calcio nel caos: De Finis lascia, Roma ci pensa

Redazione

Lecce e Legnago in campo alle 17, diretta su TeleRama

Redazione

V. Francavilla: si stringono i nomi per la panchina, in pole Colucci

Redazione