Sport

Sarà Miccoli-bis, Savino Tesoro: “Firmeremo a luglio”

LECCE- Sarà Miccoli -bis. Anche nel prossimo campionato l’attaccante salentino indosserà la maglia del Lecce. Manca solo la firma delle parti, ma il contratto sarà formalizzato all’inizio del prossimo mese come conferma al telefono il presidente del Lecce Savino Tesoro intervenuto a Piazza Giallorossa. “Possiamo tranquillamente affermare che si tratta di fumata bianca. Miccoli vuole rimanere qui, noi vogliamo che resti in giallorosso. Manca solo la firma che ci sarà all’inizio di luglio”, ha dichiarato il presidente del Lecce.
L’incontro si è tenuto nella residenza estiva della famiglia Tesoro. Con Miccoli cì’era anche il suo procuratore Francesco Caliandro. Chiudere l’avventura leccese dopo una sola stagione e archiviare lo scorso campionato senza un successo a Miccoli non andava proprio giù. Ecco perché l’amarezza per la finale persa contro il Frosinone è stata subito vinta dalla voglia di rivincita del capitano giallorosso che a lungo aveva inseguito la maglia della squadra per la quale ha sempre tifato. L’idea di chiudere la carriera lontano da Lecce lo ha sfiorato, ma quella di interrompere l’avventura in giallorosso dopo una sola stagione evidentemente gli toglieva serenità.

Nel corso dell’incontro Miccoli potrebbe aver affrontato anche un discorso tecnico -tattico. La stagione passata, al di là dei problemi fisici che lo hanno tormentato, non è stata memorabile per colpa anche di una collocazione sulla scacchiera di Lerda che non hanno esaltato al meglio le caratteristiche di Miccoli. Nonostante ciò, l’attaccante salentino è stato il capo cannoniere della squadra giallorossa con 14 gol realizzati, 13 in campionato, uno ai play off nella semifinale di andata contro il Benevento. Sull’argomento Savino tesoro afferma. “Il tecnico Lerda saprà valutare la situazione. E noi anche”, ha concluso Tesoro.

Miccoli, intanto si concederà un periodo di vacanza in Grecia con la famiglia. Non può rilasciare dichiarazioni, ma ha detto che parlerà dopo il 30. Ancora come un calciatore del Lecce.

La società giallorossa ha ufficializzato la sede del ritiro pre campionato. La comitiva leccese si ritroverà a Saint Vincent, in Val d’Aosta. L’impianto di allenamento si trova, invece, in un comune limitrofo, Montjovet, distante circa dieci minuti. Da definire ancora le date del ritiro. la preparazione estiva scatterà probabilmente tra il 18 e il 20 luglio.

Articoli correlati

Brindisi, Flora: “Buona squadra si, corazzata no”

Redazione

Silvia Carofalo: “Ricominciamo da un fuoriclasse salentino”

Redazione

Primavera 1: ecco l’esterno difensivo Nizet

Redazione

Corvino sul difensore Gendrey e sul centrocampista Canotto

Redazione

Covid-19: il Lecce posticipa la data del rientro

Redazione

Virtus Francavilla: Caporale ha firmato fino al 2022

Redazione