Sport

Lecce, esame di maturità con l’Ascoli, vincere per volare. Le probabili formazioni

Lecce

LECCE – La vetta del campionato di serie B cambia ancora colore; il Brescia vincendo in rimonta per 2 a 1 con il Perugia, rimasto in dieci uomini, vola a 51 punti saltando la Cremonese che pareggiando con il Benevento per 1-1 si ferma a 50. Segue il Lecce a 49 e dunque la gara di questo pomeriggio diventa un vero e proprio esame di maturità.

La squadra di Baroni dopo la vittoria di Monza è chiamata a ripetersi per riprendersi il primo posto solitario; una vittoria potrebbe significare tanto non solo in termini numerici ma anche psicologici. Avversario di turno, della ventisettesima giornata del campionato di serie B, l’Ascoli di Sottil che arriva nel Salento dopo la vittoria interna col Crotone per 2 a 1. I bianconeri hanno 42 punti in classifica di cui 26 guadagnati fuori casa. Sfida nella sfida quindi, numeri contro, perché il Lecce ha collezionato 28 dei 49 punti totali proprio al Via del Mare, ed in casa solo il Monza ha fatto meglio con 29 punti.

All’andata terminò per 1 a 1 a Strefezza rispose Iliev.
Adesso però è tutt’altra storia, le ambizioni del Lecce ormai sono chiare e l’occasione per guardare tutti dall’alto in basso è troppo ghiotta. Sarà una gara difficile in cui gli episodi potrebbero fare la differenza. La squadra marchigiana è arcigna e sogna i playoff.

Marco Baroni, senza gli infortunati Dermaku, Di Mariano e Faragò e lo squalificato Lucioni, potrebbe scegliere di schierare Gabriel tra i pali; Gendrey e Barreca sugli esterni con Calabresi e Tuia al centro della difesa; Helgason, Hjulmand e Gargiulo a centrocampo; mentre in attacco potrebbero esserci Strefezza, Coda e uno tra Ragusa e Listkowski.

Mister Andrea Sottil deve fare a meno degli infortunati Pellicioli e Fontana, dunque col 4-3-1-2 potrebbero scendere in campo Leali in porta, in difesa Salvi, Bellusci, Quaranta e D’Orazio; a centrocampo l’ex Paganini, Buchel e Saric con Maistro sulla trequarti a supporto di Iliev e Bidaoui.

Arbitra Rosario Abisso di Palermo, fischio d’inizio alle ore 18:30, sarà possibile seguire la radiocronaca in esclusiva su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Calabresi, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. Allenatore: Marco Baroni.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Bellusci, Quaranta, D’Orazio; Paganini, Buchel, Saric; Maistro; Iliev, Bidaoui. Allenatore: Andrea Sottil.

ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo

ASSISTENTI: Francesco Fiore di Barletta e Gamal Mokhtar di Lecco; IV Uomo Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. In sala video (VAR) Marco Piccinini di Forlì, (AVAR) Damiano Margani di Latina.

Articoli correlati

Virtus Francavilla: la favola ora è realtà

Redazione

Lecce, presto i primi movimenti. Si attende la chiusura della Serie A

Redazione

Torrominhulk: il Lecce mostra i muscoli. Superata quota 3.000 abbonamenti

Redazione

Liverani: “Il campo dirà dove possiamo arrivare”

Redazione

Lecce-Milan: arbitra Abisso di Palermo

Redazione

Miccoli non basta. Lecce battuto alla prima di campionato

Redazione