Attualità

Covid, nuovo balzo di contagi in una settimana nel leccese

LECCE – Dopo la frenata registrata nelle ultime settimane, il Covid torna a fare un balzo in avanti in provincia di Lecce, passando da 19.902 a 21.363 positivi. In sostanza 1.461 casi in più in una settimana. A certificarlo il report diramato settimanalmente dalla Asl di Lecce.

In lieve aumento anche i ricoveri, che passano dai 122 di venerdì scorso ai 129 attuali, di cui 15 (e non più 13) in rianimazione. Si tratta soprattutto di persone non vaccinate. 21 i decessi nell’arco di appena sette giorni.

Tornando ai contagi attualmente registrati nei singoli comuni, il più colpito resta il capoluogo: a Lecce i casi attuali sono 2.768. Subito dopo, ma con stacco netto, c’è Tricase con 573 positivi. Seguono Copertino (553), Galatina (522), Casarano (496) e Gallipoli (492).

I comuni con contagi al di sotto dei 50 sono invece: Cannole, Caprarica, Castrì, Diso, Giuggianello, Martignano, Melpignano, Nociglia, Sanarica, Sternatia, Surano, Zollino, San Cassiano e Castro. Stentano ancora a rivedersi i comuni completamente covid-free.

Intanto prosegue la campagna vaccinale antiCovid: significativa anche l’adesione alla dei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni: il 30% di loro ha già ricevuto la seconda dose. Nella fascia 12-19 anni il 34% dei residenti in provincia di Lecce ha già ricevuto la terza.

 

Articoli correlati

A Mesagne Iginio Massari, uno dei più grandi maestri della pasticceria italiana

Redazione

Terza dose: nella prima giornata, nel Leccese 2021 somministrazioni

Redazione

Covid e scuole, approvato documento ISS. Pressing delle Regioni sui trasporti

Redazione

Maratona CRI in piazza con le manovre salvavita

Redazione

18enni, arriva il bonus cultura. Pronto il borsellino virtuale per attività culturali

Redazione

Camera di Commercio ed US Lecce insieme per promuovere il territorio

Redazione