Cronaca

“Viviamo nella paura, qualcuno ci aiuti”: l’appello di una mamma di Cavallino

CAVALLINO-Una famiglia di Cavallino da qualche tempo ha perso la serenità. Oltre che con la malattia del piccolo Riccardo, il figlio di 9 anni affetto dalla distrofia muscolare di Duchenne, ha da un anno a questa parte un altro grave problema con il quale combattere:un vicino di casa “cattivo”, come lo definisce Ricki in una lettera nella quale si sfoga e chiede aiuto. “Brutte parole nei nostri confronti- scrive Riky- rubano la posta, rompono il portone, accendono il fuoco così che la nostra casa si riempie di fumo e i miei genitori sono costretti a chiamare i carabinieri e il 118 perché ho difficoltà a respirare”.

Ingiurie, frasi offensive nei confronti anche del bambino e minacce di morte quelle che Laura, mamma di Riccardo, e la sorella di 14 si sono sentite rivolgere e che hanno messo nero su bianco in una serie di denunce presso la stazione dei carabinieri di Cavallino: ben 12, da maggio ad oggi.

“Chiediamo che qualcuno ascolti il nostro grido d’aiuto- dice Laura- chiediamo di non essere lasciati soli in questa situazione di angoscia e paura continua. Chiediamo la serenità a cui tutti avrebbero diritto, soprattutto un bambino malato di 9 anni”.

 

 

Articoli correlati

Gallipoli, aree portuali liberate dai “relitti”

Redazione

Via dal Cara, arriva in stazione e partorisce. Elisa: “In quest’Italia non mi riconosco. Grazie invece all’Arci Lecce”

Redazione

Caporalato: il Centro per l’Impiego punto di riferimento per immigrati e aziende

Redazione

Docente universitaria perseguita dall’ex, stalker in manette

Redazione

Fiamme al grano di “Libera”: si indaga per dolo

Redazione

Vertenza Pasquinelli, scatta la protesta

Redazione