AttualitĂ 

Bus urbani, il biglietto acquistabile anche tramite app

LECCE -Dopo il ticket digitale per la sosta sulle strisce blu e la smaterializzazione dei titoli agevolati per i residenti, dal 1° dicembre sarà possibile acquistare tramite app per smartphone anche i titoli di viaggio per il trasporto pubblico urbano della città di Lecce; un’altra tappa sul percorso del progressivo efficientamento dei servizi all’utenza, intrapreso dall’Amministrazione comunale e da Sgm.

A disposizione degli utenti che si spostano in città con i bus urbani ci saranno tre applicazioni per smartphone, dall’utilizzo facile e intuitivo: myCicero, TicketAppy e DropTicket, ognuna con caratteristiche peculiari in grado di soddisfare le diverse esigenze dell’utenza del trasporto pubblico. Il biglietto acquistato, oltre a essere sostenibile perché digitale, sarà anche facile da convalidare a bordo dei bus Sgm, grazie al QRCode rilasciato sullo smartphone al momento dell’acquisto.

Non solo i biglietti, ma anche gli abbonamenti saranno disponibili per l’acquisto online: l’obiettivo è quello di promuovere un sistema più comodo e conveniente, anche in termini di tempo, che semplifica le modalità di viaggio e consente di gestire velocemente e in sicurezza l’acquisto dei ticket.

Articoli correlati

Copertino, “Al pronto soccorso da ieri senza assistenza”. Mazzotta chiede incontro a commissario asl

Redazione

Vigili del Fuoco, allarme mezzi e personale: “Sicurezza a rischio nella stagione più calda”

Redazione

U.Di.Con.: raccolta beni per l’Ucraina

Redazione

Transizione energetica e compensazioni: il punto a Controvento

Redazione

#unamanoxilsalento: la solidarietĂ  si accende

Redazione

Sud Sound System e Cantine Due Palme: successi di…vini

Redazione